venerdì 23 maggio 2014

BOY GIORGIO risponde alle domande di LadyCacca!

La verità è che non ero in grado di pubblicare le domande a Cato e Boy nella stessa pagina e l'unica idea che mi è venuta è stata frammentare.
Rivedere Boy è stato entusiasmante e ci siamo divertiti tutti come gatti!
...lo dico per i pochi che non c'erano....
Ecco Boy Giorgio nella mia versione preferita!
Le mie domande:

Cate Blanchett, Liela Moss o Ginger Kakace?
Ginger Kakace ovviamente!

La canzone che ti rappresenta di più?
These important years degli Husker Du

Ti sono mancata almeno un po'?
Non ho dormito per 8 mesi per la solitudine...sigh

Il libro che ti ha cambiato la vita?
Meno di zero di Bret Easton Ellis
Carne o Pesce?
Pesce! Esclusivamente al Polpo d'Amor in Via Saluzzo 36! (con musichetta finale)

Il tuo Genio preferito?
 Immanuel Kant



LOVE YOU BOY, THANX!!!!




mercoledì 21 maggio 2014

CATO SENATORE&BOY GIORGIO sono gli Ospiti GiubiLella della settimana!!!!

Cato non ha bisogno di molte presentazioni, posso solo dire che oltre a suonare con BlueBeaters, AfricaUnite, Soulful Orchestra, ha suonato anche per me.
Lui alla chitarra (Battisti, Bowie, Beatles), io alla voce.
Non sapete cosa vi siete persi!!!!
Eccolo:
 ...ed ecco che risponde alle mie domande:


Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
L’amore, ha per me, sicuramente qualcosa di patologico…me ne accorgo quando le storie finiscono!

Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
This old heart of mine   dei Isley Brothers

Capisci a mme: morto un papa, se ne fa un altro?
Elaborato il lutto sicuramente arriva un altro papa.
 
Cosa non indosseresti mai?
Sono indeciso tra: short di jeans,Spencer con le spalline e i camperos
 
Il libro che ti ha cambiato la vita?
"Alì il magnifico" di Paul Smaill

ll tuo Genio preferito?

Domanda controversa…Potrei cercare nella musica nella letteratura cinema ma...favorisco il mio lato zarro-pop.
Per estro tecnica e ascendente sulle masse scelgo Diego Maradona.
Forse Messi è più forte ma chi se l’incula…Diego era il RE!


 ConsolleOverSizeGiovedì22maggio@blah tra Cato,BoyGiorgio e Me
AssicurataSuperMusica!!!!


domenica 18 maggio 2014

l'Europea

Intanto devo dire agli amici e alle amicie NoTav che io non ci casco, l'ho capito perfettamente che la vostra è una farsa, che non ve ne fotte un emerita minchiazza della vostra Valle di Merda sennò non si spiegherebbe perchè, PERCHE? ogni cazzo di sabato siete qui in Piazza Castello a manifestare per qualsiasi stronzata impedendomi di andare a fare la spesa col mio adorato ciclino e deturpando il panorama barocco con le vostre facce da acari!
PERCHE'?
La sola spiegazione che mi viene è che, giustamente, vi piace di più il centro della MIA città piuttosto che quei luoghi adorni e tipici da ritrovamento di cadaveri.
Ma manifestate lì no? Oppure portatemi a casa gli asparagi, le banane, i limoni e la zucca così da evitare che il mio odio verso chi preferisce chiudersi nel proprio cortile invece di aspirare ad aprire i propri confini (nonchè la mente), cresca a dismisura!
Sempre a proposito di confini, ci sono rimasta male ma MALEMALE quando ho scoperto che il 25maggio per le Europee io sarò obbligata a votare uno di questi italiani qui.
Che minchia di Europee sono se non posso votare chi mi piace in Europa?
Che cazzo di cittadina europea sono se devo sempre stare chiusa nel recinto alpestre?
Mi son sempre sentita europea anche prima del 2001;
quando ancora viaggiavo all'estero non c'è stata una volta che mi abbiano preso per italiana, al punto che, obbligata a confessare la mia nazionalità, la reazione era "ooooh, ca resemble pas - uhhh, you don't look like"....
Persino il fotografo di Repubblica mi ha preso per turista...
E allora perche, PERCHE? nonostante Maastricht, Schengen e affini devo continuare a dichiararmi italiana pur odiando profondamente i miei connazionali?



mercoledì 14 maggio 2014

Gozzi sorprende tutti e porta FABRIZIO MODONESE PALUMBO+ KidCongo@Blah per GiubiLella! YEAH!!!

Fabrizio Modonese Palumbo dei Larsen sarà nuovamente ospite GiubiLella intanto perchè se lo merita, è bravo, come ho già detto mai banale ed in più ha co-organizzato il concerto di Kid Congo di domani sera@Blah.
Per i pochi che non sanno chi è Kid Congo, ho copiato le prime tre righe di Wikipedia che credo bastino a capire che la serata di giovedì 15maggio sarà fuori dal normale.
Per sicurezza ho chiesto a Gozzi se per sbaglio il nostro Kid avesse cambiato genere e lui mi ha risposto che NO, fa Rock'n'roll Sessuale e ciò è bastato per farmela venire dura!
Eccovi le tre righe di Wikipedia:

Kid Congo Powers , known for his guitar slinging talents in The Cramps, The Gun Club , Nick Cave & The Bad Seeds, and more recently...

Ed ecco FMP in una foto artistica che non potevo non mettere!

...e come FabrizioLarsenPalumbo ma anche Modonese risponde alle nuove domande di LadyCacca:


Sarebbe stato meglio essere delle menti semplici o, come li chiama Nietzsche, uomini bue?
No!

Tra i vari musicisti che hai conosciuto, chi ti è sembrato veramente speciale?

Onestamente e non per diplomazia ognuno in modo diverso, ma tutti quelli con cui ho lavorato, tranne un paio...
 

Hai una mania o almeno un ossessione?
Tendo ad elaborare (p)ossessioni in tempo reale accatastandone una sull’altra
Hi, hi, hii!!!


Chi è il tuo mito di stile incontrastato?
Parlando di puro innato stile, i felini, oppure Marlene Dietrich

Il libro che ti ha cambiato la vita?

In ordine cronologico quelli di Jules Verne che mi diede da leggere mio nonno, quindi Alice in Wonderland e poi quelli di Philip Dick...per sempre...

Non vedo l'ora di dividere la consolle con FabrizioGiovedì15maggio@Blah!!!

...ovviamente muoio dalla curiosità di sapere quale paio di musicisti non gli è entrato nelle grazie ma Fab fa cisti...

domenica 11 maggio 2014

blablaInternational!

Giovedì scorso mentre ero in coda al bancone del Blah, noto con piacere un tipo diversamente italiano nel senso che era piuttosto alto ed anche se era con amico panzone/pelato, ci faccio amicizia dicendo le tipiche stronzate da bancone e mi crogiolo del mio intuito in quanto in effetti questi era irlandese.
Esco col mio bel bicchiere in mano, raggiungo la Simo al tavolino e gli irlandesi si mettono nel tavolino a fianco (ebbene sì, anche il panzone/pelato era irlandese).
Conversiamo in ogni lingua (io dopo due bicchieri son capace a dire minchiate anche in russo), ci dicono che sono qui per l'ONU...
Continuiamo a cazzeggiare, io purtroppo ero seduta di fianco al panzone/pelato che evidentemente si trovava bene con noi, tanto che mentre parlava ogni tanto faceva partire il pollice verso dorso e con nonchalanche mi sfiorava il capezzolo.
Se non era il capezzolo era il ginocchio o il fianco.
Io ero allibita da tanta viscieria ma mi facevan ghignare questi palpeggi molto cisti e l'unica cosa che riuscivo a fare era guardare la Simo con occhi sgranati come per dire: "Ma lo stai vedendo anche tu cosa fa questo"?
Lei vedeva bene, infatti dopo poco è partito il soprannome: Il Titillomane!
Sabato mattina riesco finalmernte a leggere La Repubblica di Venerdì e nel bel mezzo della Colazione Imperiale balzo dalla sedia e quasi mi va di traverso il caffè perchè nelle pagine dedicate al Salone del Libro, lo vedo, LUI, il panzone/pelato alias lo spopolone della sezione Under 16 col suo libro 'Il bambino col pigiama a righe"!

Perchè, PERCHE' non farlo vedere anche a voi?
Here's to you Mr. Titillomane
 Lo so, lo so, non sono buona a far foto, falistes!

venerdì 9 maggio 2014

over and over....

Per la rubrica Over&Over, anche se in ritardo, diamo insieme il benvenuto a Peaches Geldof che teneva tanto a morire come mammà!
Benchè i media abbiano dato la notizia in sordina come sempre quando si tratta di questo tipo di morte, continuo a pensare che ci sia niente di cui vergognarsi a scegliere una morte più dolce!
 

giovedì 8 maggio 2014

TOPA JAY è l'Ospite GiubiLella della settimana!!!

Eccola qui:


Descrivi te stessa in tre righe, sennò lo faccio io:
Come dice una mia cara amica:" ti chiamano Topa...vedi tu!!! 

Le tre righe migliori di sempre!
 
Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
La canzone che avrei voluto scrivere (una delle tante...): Joy Division " Love will tear us apart".

va' di brutto loveWillTearUsApart, eh?

C'è qualcosa che non indosseresti mai?
I sandali...


I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?

I tre pezzi al mio funerale (in realtà è una scelta difficile...3 sono pochi!):
The Smiths "Still ill"
The Cure "Charlotte sometimes"
Bauhaus "In the flat field"
Madò, CharlotteSometimes.... ...stasera la mettiamo eh!

Il tuo Genio preferito?
Il mio "genio" preferito? In realtà è un regista...David Lynch.

Il libro che ti ha cambiato la vita?
I love Lady Cacca parimerito con Delitto e Castigo del Fedor Dostoewskij!!!
....GURGHLLL...
Per concludere...Darkerìa portami via!!!

Topona ed io stasera divideremo la consolleGiovedì7maggio@BlahBlah!
si prevedonoToniScuri!

giovedì 1 maggio 2014

...e questa è l'ultima locandina

 Dal vivo è ancora più bella perchè ho aggiunto particolari che la rendono praticamente 3D!

....e purtroppo è veramente l'ultima che, come saprete tutti, il Blah chiuderà il TRENTUNO MAGGIO, lo scrivo grosso perchè i soliti informatoni di fb credono sia già chiuso.
Ovviamente ciò mi rende triste innanzitutto perchè rimarrò senza bar sotto casa ma, sopra tutto, colgo ora l'occasione di ringraziare Gozzi pubblicamente perchè mi ha fatto fare veramente che cazzo mi pareva, dagli ospiti GiubiLella (che è addirittura stata un'idea sua), alle locandine al non batter ciglio per i drink, per il cachet.... ...mi sono pure allargata nell'impostare i flyer del locale. E' alla mia mente bacata che si deve l'accantonamento di gru, tralicci e varie a favore delle Verdi foglie di Maria di Aprile ed ai Rossi Papaveri di Maggio (e meno male che chiude che sennò il prossimo tema era: siringhe!) e certo per ciò devo ringraziare pure il mio tecnico personale Zambra e Beppe Mustache.  

Unico cruccio, avrei anche potuto lasciarmi andare un po' prima a questo tipo di arte.
Se solo non sapessi che per abitudine quando una porta si chiude per me è chiusa davvero, rimpiangerei lo squadrone che ha accompagnato questi tre anni del locale: Alessandro, Attilio, la Ciuffa, Michele, ZouBizou, persino Spalmino, fino ai nuovi giunti Lorenzo e Acme e i fonici itineranti, tutti molto attinenti, tutto molto Rock'n'roll.
Mi sono sentita veramente libera e questo è impagabile!
GRAZIE!!!

martedì 29 aprile 2014

WILD GIANCA&IL LUNGO sono gli ospiti GiubiLella del primo maggio!!!!

Intanto ecco qui WildGianca:
  
Descrivi te stesso in tre righe, sennò lo faccio io:
Mi chiamano  " Wild ", non so perché , forse perché troppo coerente e non ho timore di perdere amici o parenti a costo di sostenere le mie ataviche passioni, il Toro ed i 50's , sono borioso e infine amo ostentare i miei vestiti autentici degli anni 50 pur sapendo di non essere più un teen ager.... Sono del 1962....

Cosa non indosseresti MAI? ...e qui, lo so, per una volta la lista è lunga, cazzo che soddisfazione!
La lista di ciò che non indosserei mai è davvero lunga quanto il Nilo sicchè mi atterró ai peggiori tre degli ultimi anni...
INFRADITO
Abbiamo importato il peggio dai paesi esotici, luoghi dove si vive alla media di trentacinque gradi deturpandoci totalmente il look con patrle raccapriccianti in pelle , stoffa , legno, titanio ecc.
Piedi deformi, troppo magri, troppo grossi , dita troppo lunghe, troppo corte , larghe come dei würstel , sempre e ribadisco sempre, anneriti dalla fuliggine dei sordidi marciapiedi torinesi con unghie atroci quasi sempre affette da microsi talvolta simili a dei cavatappi!!!
BORSELLO
Era dai tempi dei Sumeri che nessuno veniva folgorato dalla febbre del borsello , manco Robin Hood , lui usava la faretra per raccogliere le frecce, non per lasciarsela penzolare fino alle caviglie, accompagnato appunto da agghiaccianti bermuda a vita bassa e come sopra citato, orripilanti infradito....
ANELLO AI POLLICI
La cosa più succida, più senza senso, senza eleganza, senza stile della mia breve lista.... Nessuno riuscirà mai a convincermi dell 'utilità nel porsi al pollice rugginose rondelle, talvolta grandi come cuscinetti per lavatrice, solo per estetica.....
SCHIFOSHIT!!!!

Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
La canzone che vorrei aver scritto mi ha messo in crisi , mio padre ascoltava Buscaglione, mio fratello Battisti ed io sono cresciuto a pane e Rock a Billy.... Per passione , per amore e per coerenza scelgo " If i can dream" di Elvis, molto meno conosciuta ma puro masterpiece come fu " Vento nel vento" di Battisti...
pazzesco che elvis abbia copiato una canzone di Lucio, hi, hi....

Se avessi il potere per un giorno....
Se avessi il potere per un giorno è la più facile di tutte, darei intelligenza umana agli animali, bovini, equini, ovini, persino a zanzare, scarafaggi e pantegane, tutti in assoluto e mi metterei comodo in terrazzo a gustarmi la scena....

La canzone che canti sotto la doccia o, conoscendoti, nella vasca?
Nella mia vasca da bagno del 54, per sfortuna della mia fidanzata, canto da anni sempre la stessa canzone,  " Nel cielo dei bars " di Fred Buscaglione, ho provato le stesse emozioni centinaia di volte......

ll tuo Genio preferito?

Conosco tanti geni, nella letteratura Pavese , nel calcio Claudio Sala , nel cinema Marlon Brando , ma Sam Phillips, fondatore della Sun Records li batte tutti , amava in maniera smodata la musica nera, doveva affrontare un pubblico bianco e si è inventato Elvis e Jerry Lee Lewis , giusto per dirne un paio, coniando definitavamente la musica per il resto dei secoli, nessuno e dico nessuno, Beatles , Rolling Stones , Led Zeppelin, Sex Pistols ecc. avrebbe potuto parlare di Rock and Roll se il genio di quel bel 38enne venuto da Florence, Alabama , non avesse avuto la giusta intuizione....
Inutile aggiungere che uno dei doni di Gianca non è la sintesi ma fa talmente ghignare che lo leggeresti/ascolteresti per ore!

IlLungoWildGianca&io vi aspettiamo il1maggio@BlahBlah
KEEP WILD e VIVA l'INPS!

P.S.: le domande al Lungo le avevo già fatte, ma il suo selfy ve lo devo fare vedere anche perchè si è vergognato moooolto!

domenica 27 aprile 2014

RAIN!!!!!

Quant'è immensamente più figo essere lunari e bastianCuntrari?
Per esempio io oggi, con questa pioggia che mina l'umore di tutti, ho la quasi certezza matematica di essere l'unica felice.
Se guardo i risultati di calcio poi, sono addirittura incontinente!!!!

mercoledì 23 aprile 2014

DEIAN senza ORSO GLABRO è l'Ospite GiubiLella della settimana!!!

Eccolo qui:
Sembra praticamente bello, eh?
Ed eccolo alle prese con le mie domande:

Descrivi te stesso in tre righe, sennò lo faccio io:
Innanzitutto sono una persona irsuta. Inoltre sono un tipo a cui piace la bellezza, essere felice e trattarsi bene. Di contro non amo la bruttezza, detesto annoiarmi e soffrire profondamente, e non mi piace l'infelicità. Non mi piacciono i gusti degli altri quando sono diversi dai miei, e a volte mi fanno schifo pure i miei, se coincidono con quelli degli altri.
potremmo essere fratelli,sai?
 
Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
Per come viene comunemente frainteso sicuramente una malattia.

Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
"Il mio amico Garulli" di Supertino.

Anche se ti ho già visto abbigliato nelle maniere più discutibili, esiste qualcosa che non indosseresti mai?
No.
...temevo l'avresti detto...

I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?
God Only Knows dei Beach Boys, See Emily Play dei Pink Floyd e Eden di Paolo Conte.

ll tuo Genio preferito?
Rocco Tanica.

Deian&LadyCacca faranno girare i piatti e non solo quelliGiovedì24aprile@BlahBlah!!!



martedì 22 aprile 2014

Questa devo proprio farvela vedere!

...insomma, dopo  un giovedì di prosecchini et Anima Nera, vado a trovare la Simo che era in pausa lavoro. Annientate dal down, neanche abbiamo voglia di attraversare la strada per andare ad infastidire il barista di FNAC (che era mio compagno dalle elementari), e ci accasciamo direttamente sullo scalino di Via Roma quando giunge un giornalista di Repubblica che ci chiede se siamo turiste.
Inorridite diciamo:"NOOOOO!!!" 
Lui, il fotografo/giornalista dice che fa lo stesso che siamo talmente carine (uhhh!) che se non siamo contro, due foto ce le farebbe lo stesso.
Come potete vedere, la spossatezza passa anche dall'obiettivo, non siam riuscite a replicare ed  il ragazzo ha fatto partire a razzo il suo ditone scattando all'impazzata (mica ne ha fatta solo una...), così io che non mi scollo nemmeno dall'isolato che abito, sono passata da turista.
Almeno la Simo è di Piombino!

Però vederla dal giornale fa ancora più ridere. Secondo me....

lunedì 21 aprile 2014

MARNIE BANNISTER é stata l'Ospite GiubiLella la scorsa settimana!

Marna oltre essere mia amica dalle Puniche è una patitissima di musica, cosa non ovvia tra ragazze..
Quand'eravamo piccole suonava la batteria nelle ProStrazio, punkBand tutta al femminile, poi il basso nei Nerorgasmo firstEdition e, in proposito, ho un aneddotino: 
La notte prima del primo concerto dei Nerorgasmo io, Luca (il cantante), Max (il mio fidanzato) e Marna, bardati di mascherina del gruppo, ci siamo dilettati a  lasciare suddetto stampo in diverse vie del centro, uno proprio in Piazza Castello per terra, sul marmo (spero nella prescrizione!).
Il giorno dopo 'La Stampa' titolava così un articolo:
RITORNO DEI SATANISTI A TORINO!
Le vie imbrattate da scritte inquietanti ecc., ecc.
Noi ci siamo fatti più risate del solito dato che la parola Nerorgasmo ha tutt'altro significato (cercatevelo) e siam tornati al routinoso cazzeggio pomeridiano.
Tutto qui, però mi faceva ridere l'allarmismo esercitato per una minchiata del genere!
Eccola Marna:
...ed eccola rispondere alle domande di Cacca:

Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
Né l'una né l'altra, l'amore é semplicemente una ''condicio sine qua non''... Uh! Forbita,eh!

Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
Vorrei aver scritto 'The Passenger'

....e la cosa che ti fa più incazzare?
Mi fanno incazzare cose tipo la tav, la monsanto..le devastazioni del pianeta.. Ma più semplicemente la Stupidità.

I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?
Al mio funerale vorrei il concerto dei Mano Negra che si riuniscono apposta...Per una bella festa danzerina!

ll tuo Genio preferito?
Il mio genio preferito da sempre é Leonardo da Vinci

Io&Marna abbiamo diviso la consolle delBlahGiovedì scorso ma mi si era rotta la tastiera, porc putt!!! 

mercoledì 16 aprile 2014

JIMMY SOULFUL anche Jimmarelli, è l'Ospite GiubiLella della settimana!

Intanto eccolo, poco prima di entrare in rehab....

Le domande di LadyCacca agli ospiti del GiubiLella.
Descrivi te stesso in tre righe, sennò lo faccio io:
fallo tu

E figurati....
Quando ho conosciuto Jimmy lo trattavo malissimo, me lo ricordo sdraiato davanti alla caldaia del Sax che mi gridava: "Lella ma come faccio a diventare tuo amicoooo?" e io che gli rispondevo:"Resisti!".

Lui ha resistito e, se proprio devo essere sincera, Jimmy con Luis, Maicol ed una banda si seguaci pazzeschi che sono gli effettivi SoulFul, sono l'ultimo raggio di sole in una Torino che poi ha iniziato a spegnersi. Almeno, secondo me.
E' dei gemelli, è intelligente ma quando ci si becca sembriamo degli idioti ed ha detto che domani sera porta una VAGONATA DI FIGA!!!!

le altre domande:
 
Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
malattia e medicina allo stesso tempo


Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
sono due lost in a supermarket dei clash, heatwave di martha and the vandellas


....e la cosa che ti fa più incazzare?
senza entrare nei massimi sistemi :chi piscia per strada specie se erasmus , i suv di merda parcheggiati a minchia


Cosa non indosseresti mai?
infradito 

EKKEKKAZZO, FINALMENTE!!!!! Pareva le avessero dimenticate tutti questi miei intervistati!

ll tuo Genio preferito?

maradona & elvis presley



SoloGiovedì17(ahhgrrrr!!!)Aprile solo@BlahBlahBlah Io&Jimmy divideremo la consolia,  
spero di essere in forma....

giovedì 3 aprile 2014

...e questa è la locandina di aprile di cui sono ovviamente orgogliosa!

...Ma come cazzo è che sono orgogliosa di tutte le mie locandine oh!?!

 Le date:
3aprile SuksInterior alias Beppe Murroni
10aprile Marnie Bannister
17aprile Jimmy Soulful
24aprile Dejan senza Orso!
e spero sbarbato...

MUSTACHE BUTT MURRONI è l'Ospite GiubiLella della settimana!

Rompiamo gli schemi ed iniziamo con la foto che funge anche da descrivi te stesso in tre righe....

...nonostante ciò, gli ho chiesto di descriversi in tre righe lo stesso....
.. ma di coca?
Odio quasi tutto, diciamo che la canzone dei Ramones " I'm against it" rende bene l'idea.
Sono un romantico marcio, quindi nessuna ci capisce un cazzo, nemmeno io alla fine.
Passione per la musica al 100%, senza morirei o comunque mi spararei un colpo alle tempie come Hitler!

 
Qual è la tua più grande perversione?

Come il conte De Sade insegna, le perversioni cambiano sempre da situazione e persona. Sono riuscito a non rispondere?

E la canzone che vorresti aver scritto tu?
Minchia! altra domandona..vediamo...  
DEVIL GOT MY WOMAN di SKIP JAMES! 

Cosa non indosseresti mai?
Vestiti troppo colorati.... rosa, verde,arancio, marrone cacca sciolta!
Diciamo un po' alla Giampo?
 
I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?
Cazzo, ogni volta che sono sbronzo e penso di stare per schiattare ci penso, ma ora da sobrio non ricordo :
qualsiasi cosa di TOM WAITS (magari più sul gospel-blues)
qualsiasi cosa dei NIRVANA 
THE STOOGES GIMME DANGER
...ne avrei altre mille...

ll tuo idolo di sempre?
Non ho idoli, non più da tanti anni, preferisco le porno star degli anni '20, tutte morte giovani per colpa del loro abuso  sfrenato d'alcool, malattie veneree e droghe.

Siccome mi è piaciuta la verve e l'enfasi del soggetto nel rispondere alle mie domande, aggiungo un altra foto fatta per l'occasione: 


PoisonLella&SucksInterior vi attendonoGiovedì3aprile@Blah Dall'aperitivo in poi! 
 

martedì 1 aprile 2014

Ora Legale

Ci mancaca solo più l'ora legale, così se prima mi addormentavo alle quattro, ora sono le cinque.
E' proprio vero, le cose legali fanno cagare!

P.S.: Avete presente la carambola?
Le mie certezze, come le bocce, erano chiuse tranquille nel triangolo poi qualcuno è arrivato ed ha spaccato; c'è più niente di sicuro, dal lavoro alla casa ho solo file aperti.
Ora, con pazienza, devo rimettere tutto in buca.
Mi piacciono le sfide, non ho paura, mi frega solo la pigrizia oltre che la scarsa mira e la stecca autonoma (che va per i cazzi suoi).
L'unica cosa che mi spinge a chiudere in fretta la partita è che poi avrò finalmente tempo per scrivere!

giovedì 27 marzo 2014

MISS LARA è l'Ospite GiubiLella che chiude il mese dedicato alle 'ragazze'!

Una volta per l'OttoMarzo Miss Lara organizzò una serata di OnlyGirls in consolle@tendone del TossikPark.
Invitò me, la Lovely Valentina, Queen Christy, forse anche Virginia delle Eroine poi boh!, sapete che la memoria non è la mia specialità.
Da programma era prevista una sfilata di moda africana.....
....durante questa carrellata di pigiami e camicie da notte (o almeno, mi parevano tali), si avvicinò a me che ovviamente avevo avuto il culo di mettere i dischi durante quest'esibizione, un grosso GROSSO uomo di colore che mi chiese se poteva mettere lui i dischi mentre le ragazze mostravano i modelli.
Gli dissi NO, secco.
Insistette, gli dissi di nuovo NO.
Iniziò a farmi venire i nervi con la sua insistenza: "Se ti ho detto no, è No!
Continuò un po' in tutte le lingue finchè fui costretta a metterlo di fronte ad una dura realtà:
"Senti ragazzo, oggi è L'Otto marzo, giornata delle donne, noi veniamo maltrattate, non calcolate e vessate da secoli qualunque sia il colore della nostra pelle, vuoi che ti lasci il posto solo perchè sei negro?"
E così, per questo ed altri motivi, Miss Lara chiuderà il mese di marzo del GiubiLella dedicato alle Girls in Action o, come diceva lei, Le C'Attive!
Eccola:




Ed ecco come risponde alle mie domande:

Descrivi te stessa in tre righe: 
Che domanda difficile.... Guarda non saprei da che parte cominciare! Non amo le etichette, le categorie. Appena credo di aver capito qualcosa su di me, immediatamente scopro che non è così. Insomma più di tutto mi piace la musica e andare in bici!

Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia? 
L'Amore è un pò malattia e un pò medicina allo stesso tempo! 
Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu? 
Mannaggia tutte quelle che mi piacciono e sono tante.. ma tra tutte, "Une Very Stylish Fille" di Dimitri From Paris
 .... e la cosa che ti fa più incazzare? 
Boh, più che incazzare, ci sono delle cose che mi danno fastidio, tipo Fabio Volo che scrive libri, ecc
La tua compila per la doccia? (almeno tre pezzi):
"What a lotta love" - Led Zeppelin (che sotto la doccia diventa "uarallarallallà")
"Young folks" - Peter Bjorn and John
"Une Very Stylish Fille" di Dimitri From Paris
Cosa non indosseresti mai? 
Posso indossare qualsiasi cosa, purchè mi stia bene!

Stasera27marzo@BlahBlah Io&MissLara metteremo dischi insieme finalmente senza sfilata di pigiami!!!! 

mercoledì 26 marzo 2014

l'Ereditiera

La prima volta che son stata davvero intelligentissima, avevo circa otto anni, mia madre mi chiese di andare ad imbucare la domanda per le case popolari.
Io andai alla vicina buca delle lettere in Piazza Vittorio, di fianco c'era un cestino per le cartacce.
La domanda per le case popolari andò a finire in quest'ultima buca.
Non le ho mai rivelato questa cosa, neanche quando la sentivo lamentarsi che questi non le rispondevano ma, soprattutto, non me ne sono mai pentita!

Quando si liberò di me, finalmente ebbe la tanto desiderata casa popolare di cui riuscì a lamentarsi quel primo giorno che andai a trovarla all'ospedale, le chiesi com'erano i suoi
vicini e lei mi disse:
"Gente da case popolari"....
Brrrrr.....

Il giorno in cui è mancata, mi accorsi che dal comodino dell'ospedale era sparito un borsello che credo contenesse tutti i suoi averi comprese chiavi di casa e documenti e mentre le infermiere mi rincorrevano con la sua dentiera in mano, io denunciavo questa sottrazione ma non venivo presa molto in considerazione seppure una delle infermiere al sentirmi chiamare Tatiiiii, andò in brodo di giuggiole dicendo:"Tati, Tati, c'è solo un Tati...." e fece tutta la corsia per raggiungerlo con mano sulla fronte Eleonora Duse Style; era una cliente di Dai Chi.
La novità (per me), parlando con dottori e affini era che mi si rivolgevano chiamandomi unica erede....
Cazzo, credevo quel sostantivo sarebbe mai stato mio: erede, eredità, EREDITIERA!!!!
Anche se sapevo che mamma non versava in condizioni nababbiche, la parola ereditiera mi faceva sentire ricca!

Siccome da ex delinquente so che non è buono che chiavi di casa vengano trovate in compagnia dell'indirizzo (contenuto nel documento) e visto che al posto di polizia dell'ospedale c'era nessuno, Tati, più sveglio di me, decise che dovevamo cambiare la serratura.
Chiamò due fabbri e ci dirigemmo verso questa famosa casa popolare: Corso Grosseto angolo via Cigna.
Tralasciamo che per me quella non è Torino ma quasi Milano, lo choc fu forte!
Truzzi come non se ne vedono neanche il sabato pomeriggio in centro o in Via Garibaldi, vicini di casa di ogni nazione che giungevano a frotte per conoscermi, dirmi che mia madre era chiamata la rompipalle e per chiedermi se sarei subentrata io nella casa.
Brrrr....
Bambini che urlavano in cortile, adulti che gridavano dal terzo piano e musica rumena ad animare il quartiere.
Brrrr....
I fabbri trovarono duro annientare la serratura, mia madre era praticamente barricata in casa e quello che doveva essere un lavoretto semplice durò quarantacinque interminabili minuti  durante i quali io ebbi diversi down, vuoi perchè è normale avere dei down quando ti muore la mamma, vuoi per altre paure particolari delle quali la principale era:
"Minchia Tati, dovrò mica ereditare pure la casa?"

giovedì 20 marzo 2014

SARA HANSIA MIGLIORINI è l'Ospite GiubiLella della settimana!!!


Descrivi te stesso in tre righe, sennò lo faccio io:
Fallo tuuu!non per pigrizia ma sono un pò curiosa e un pò timorosa di
leggerla(ed anche onorata)!

Con Sara va sempre a finire come alla festa delle medie, zero freni inibitori e danze sfrenate. E' promoter di 'Anima Nera' il famigerato liquore alla liquirizia che non manca mai di proporti specie se hai deciso di bere poco; forse oltre che per CentoVetrine lavora in incognito anche per l'Amedeo di Savoia!
ACHTUNG!!!!
Eccola mentre tenta di fare la maliarda:
 
...o forse è solo ciucca....

 
Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
Premesso il fatto che l'amore è la materia in cui vado male:è una malattia
travestita da medicina.


Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
"HEROES" di Bowie


....e la cosa che ti fa più incazzare?
...Che difficilmente mi incazzo

E' vero eh!
 
Cinque LP che non possono mancare in caso di isola deserta?
"Raw power" the stooges

un Bowie a scelta del destino
"unknown pleasures" dei joy division
 L.A.M.F. Johnny thunders and the heartbreakers
 "velvet goldmine" colonna sonora


Tre canzoni che non possono mancare al tuo funerale?
Ovviamente "heroes",anche se non l'ho scritta io,"gimme danger stooges"
e...."i can't help myself" dei four tops..così due danze prima del finale!


Sport preferito?
Indubbiamente le arti marziane,quelle che pochi capiscono


Sara dividerà la consolle con me Giovedì20marzo cioè stasera@BlahBlahBlah!