venerdì 11 marzo 2011

famigerati

Probabilmente è a causa del famigerato primo articolo della costituzione, quello che dice che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e sulla famiglia, (Bleah entrambi), che mi son sempre sentita poco italiana, potete immaginare che coglioni ne ho di vedere Garibaldi ovunque e sentire l'orrendo Inno nazionale semprissimo! Mi fa schifo in ogni salsa, non riesco a capire perchè sia esaltata la noios version di Benigni....è un pezzo talmente orrendo che mi farebbe cagare anche cantato da Bowie!
Poi il mio idolo del Risorgimento è Cavour,  perchè era un GENIO TORINESE (pure del Leone come l'altro mio idolo Napoleone), e perchè mi ha fatto il benedettissimo traforo del Frejus per meglio collegarmi con la mia adorata Francia! 
Invece no, tutti lì con Garibaldi che in più aveva la camicia rossa non perchè gli piaceva il colore, ma perchè era la divisa dei famigerati MACELLAI, capirete che per una vegetariana questo non è il massimo. Come non bastasse, lavorando al museo del Risorgimento, ho scoperto che non si è sparato neanche un colpo di fucile durante lo sbarco, pensate si è PAGATO con soldi provenienti da una colletta fatta a Genova, e poi i genovesi si beccano pure degli avari! Certo, fosse stato per la mia amica Tosca (che è di Genova) al massimo l'Eroe avrebbe portato cubetti di pesto (bbbuono, the best!) che fa suo papà che, guarda caso, si chiama Giuseppe  e magari l'Italia sarebbe stata migliore, invece si è iniziato subito con la corruzione, fate voi....