domenica 12 aprile 2015

questo paese

Che poi, se non mi toccassero la T.A.V., l'Euo, l' Europa e soprattutto Anghelona mia, gli unici che non mi danno fastidio ultimamente sono i grillini (di battista escluso).
Ho goduto della nemesi di scaiola perchè il mio cervello lo aveva memorizzato come assassino di sogni dal G8. Stessa sorte per forza italia e, se davvero Rol non sbagliava circa la Giustizia Divina, ora dovrebbe toccare a quell'avido di de gennaro.
Dovrebbe.
Invece siamo nel paese dove a schettino danno lauree ad cazzum e si declassa un giusto come il Generale De Falco, siamo quelli che le indagini le fa Chi l'ha visto anche per quanto riguarda Ilaria Alpi, quelli che dopo un Report fitto di nomi e cognomi di malazionisti e ladri il giorno dopo si sveglia e non è successo niente, sono ancora tutti lì; il paese che per salvare il calcio ci mette a capo un analfabeta come tavecchio (a posto siamo!), fa andare in prescrizione il processo di moggi causando fermento negli altrettanto ignoranti tifosi di mezza italia (i gobbi) che non capiscono la sentenza e rivogliono indietro gli scudetti rubati.Il paese che ha a cuore due tamarri come i marò incarcerati solo perchè hanno ucciso due persone.
Potrei andare avanti per millemila righe ma volevo soffermarmi su de gennaro che proprio mi era sfuggito fosse a capo di Finmeccanica e mi chiedo con quali competenze.
Ho seguito qualche dibattito in tv (ma solo se non c'era salvini) sperando di trovare qualcuno che avesse il mio punto di vista circa Genova e purtroppo non l'ho trovato quello che se ne usciva dicendo che nel 2001 è stata tentata strage. Anzi, una strage riuscita perchè quella è stata l'ultima volta che persone di tutte le età hanno manifestato insieme; dopo Genova è nato lo scontro generazionale.
Una strage riuscita perchè hanno ucciso una generazione intera!, hai voglia ora a dire che i ragazzi sono rammolliti, intanto guarda che esempio dai e poi: ti viene in mente che l'unica volta che questi (i ragazzi) han provato ad alzare la testa, sono stati menati, annienteti, umiliati, torturati e deportati? Dopo una cosa del genere ti passa non solo la voglia di manifestare, ti passa la voglia di avere un idea, figurati un ideale!
A de gennaro e tutti gli altri dovrebbero dare l'ergastolo perchè hanno ucciso un sogno!
A proposito di sogni, io sono talmente boccalona che dopo il caso Lupi ho creduto che Provolino (renzi) avrebbe spinto alle dimissioni anche l'arrogante ex capo della polizia, invece, niet! Che ganci avrà quel merdone? Di quali segreti è a conoscenza se viene addirittura protetto?
Insomma, l'unico Matteo che si salva in questo paese, è il mio Matteo personale, il capo del Cuore della Maratona, Matteo Darmian!

P.S.: Tutte le non maiuscole sono volute.