venerdì 11 luglio 2014

la Compila SPAVENTA VICINI

E' già la seconda volta che quel trapiantato di merda di Olindo*, il mio vicino di casa, mi fa trovare un piccione morto dietro la porta.
Ieri mattina ero di corsa perchè di turno su Can Go e quando ho visto il cadaverino ho potuto dire niente per non perdere minuti preziosi ma ho macerato merda tutto il tempo e soprattutto ero rattristata dal pensiero che al mio ritorno a casa avrei dovuto provvedere alla rimozione del piccolo.
Ritorno.
Mi attrezzo in cortile con paletta del Roar Roads e cartone, rimuovo e, al momento della tumulazione, scorgo quel disadattato ignorante che mi spiava fingendo di stendere.
Probabilmente voleva godersi la scena ma purtroppo per lui ero infuriata, lo guardo e gli dico:
"La prossima volta che mi fa trovare un cadavere dietro la porta, la denuncio!"
Lui, in pieno stile siciliano, nega.
Incalzo:
"Per quanto riguarda l'altra volta ho pure il testimone che c'era un mio amico e le abbiamo fatto anche le foto, non neghi l'evidenza, lei è un assassino e un ommemmerda, 'nente sacciu!', sa dire solo quello 'sto mafioso trapiantato che le hanno tolto il cuore e messo uno stronzo al posto! La sputtanerò per tutto l'isolato, vedrà!"
"uuuh, uhhhUhh....." ....la sua replica.
Mentre faccio le scale sciorino ricordi dialettici della galera e di 'Mery per sempre':
"Arruso, sfacimmeEmmerda, t'ann à scannà".....
...non è che mi vengano bene i dialetti, ma ero coperta dal rimbombo delle scale e quelli della birreria ghignavano tutti. Ghignava pure una volontaria a casa sua, insomma, ha fatto figura di merda con pubblico!
Per distendere i nervi, niente è meglio di una doccia e come sonora calmante et rassicurante piazzo il Bowie di Ziggy Stardust che, modestamente, ormai canto meglio di Lui, compresi i  "UUUUUUHHHHHHHYEEEEEAH"....
ed i ruggiti muti:
"AHHHHHH".... no vabbè, chissà come si scriverà il ruggito muto...
Canto tutto il disco e mi sa che Olindo non gradisce visto che stamane (alle DIECI E TRENTA!!!!), mi sveglia cantando anch'esso.
Siccome il suo repertorio è composto di soli due dischi: una raccolta dei Pooh e una raccolta di Celentano che hanno annoiato persino lui, mi sorprende con una sua personale composizione il cui testo era più o meno:
"ehhhh leggo, sì, leggo..... ....ammore, ammore ammmore.... prendi un caffeeeeeeè"
"passami la palettaaaaa"
Insomma, cantava quel che faceva (tranne ammmmoreeee), deprimente! specie se pensi che ha 61 anni.
Da Tiger vendono un set di otto tappi per le orecchie a un euo...  mi son vestita di silenzio, alzata a mezzogiorno, fatta una caffettiera da tre, un trombone che manco Eustachio, letto tutti gli articoli sul Brasile umiliato dai miei teteschi, gli elogi alla Germania ed al mio idolo Muller...
...persino i necrologi.
Passano due orette; la quiete prima della tempesta, poi passo al contrattacco.
Per scaldarmi metto gli Earth Wind&Fire che, pare niente, ma quando arriva 'Getaway' ragazzi, c'è poco da fare, quel pezzo è di una potenza pazzesca, mi da' una carica infinita.
E allora mi parte la compila di Cariche Pazzesche dove non può mancare '21th Century Schizoid Man' e proseguo con Carica+Spavento, niente di meglio di 'Be Careful with That Axe, Eugene' che quando arriva l'urlo terrificante di (non credo) Gilmour, scappano pure i piccioni!
A quel punto mi specializzo in Spavento e colpisco con 'Night Shift' di Siouxsie:
"FUCK THE MOTHERS KILL THE OTHEEERS!"...
Magnifico.
Talmente magnifico che mi parte anche il filone Sacro:
'Stigmata Marthyr' (Bauhaus) che pare un esorcismo, 'Caucasian Walk' (Virgin Prunes) che non ha bisogno di parole, un po' di Nina Hagen che disturba chiunque e, peccato mi abbiano rubato Diamanda Galàs col suo Anticristo ma è stata sostituita degnamente dai Cori da Camera di Total Eclipse (Alan Parson's).
Stavo passando al filone NOISE ma non c'è stato bisogno perchè Olindo, che forse non conosce  Tiger, è uscito di corsa, anche se erano solo le tre ed i dottori consigliano ai cardiopatici di stare a casa nelle ore calde!

Non esitate, se avete vicini di casa da annientare, chiedetemi pure la compila SPAVENTA VICINI, sarò felice di aiutarvi!!!


*Per i digiuni di cronaca nera, Olindo è il marito dei 'coniugi di Erba'.