lunedì 4 giugno 2012

eccomi!

Siccome in tanti mi hanno chiesto come mai non ho risposto all'anonimo che mi ha mandato un commento al vetriolo, ora che ci siete cascati più o meno tutti, ve lo posso dire:
Il post titolato COMMENTI, me lo sono scritto io!!!
Non ero granchè soddisfatta del post precedente per i motivi che elenco nel 'commenti' e allo stesso tempo non lo volevo eliminare chè mi era costato fatica ma, non riuscivo a dormirci sopra,  dunque tra un quartino di Tavor e un altro, mi è venuto in mente questo ESCAMOTAGE a cui avete abboccato!
Non era un idea perlopiù geniale?
Chiarito ciò, devo darvi notizia del fatto che mi sono impegnata con un amica in difficoltà perchè incinta ed accudente altro gagno da poco espletato, a darle una mano come baby sitter, quindi è probabile che abbia meno tempo del solito per seguire il Blog.
C'è di buono che il pargolo2 nascerà entro due settimane al massimo, quindi questa 'presunta' assenza non durerà molto.
C'è da ridere però a pensare che quest'amica dopo OTTO mesi di patimenti e di cose tenute dentro, abbia deciso di aprirsi proprio con me che sono stata incinta al massimo per due mesi (quelli consentiti per legge) e, soprattutto che si fidi a lasciare la bambina N.1 a  ME che di bambini ne capisco una mazza farcita!
In effetti è stata la bambina a scegliermi e ora ve lo devo proprio dire:
i bambini vanno pazzi per i CAPELLI ROSSI!!!!

Al pistino Mario che, circa il post Lellazepam, mi ha ripreso sul plurale di cactus, devo dire che ho controllato sul Garzanti e in effetti lo da come 'singolare maschile invariabile'.
Ora devo stabilire come ho fatto ad inventarmi CACTI ma sono comunque contenta tu non abbia rilevato altri errori, Fiuuu!!!!!
Mario: "ma sei della Vergine???
Credi possibile che, come dici tu, siccome la parola ha origini greche, questo non permettersi un plurale abbia a che fare con gli stralci dovuti alla crisi?"