domenica 2 giugno 2013

DAFT THANKS

Volevo ringraziare pubblicamente i Daft Punk per avermi regalato questo nuovo disco in cui dimostrano che è ancora possibile fare musica con passione e rendere omaggio al passato senza inutili nostalgie o imitazioni mal riuscite (non scervellatevi, mi riferisco ai Black Keys, tra gli altri).
E' dagli MGMT che nessuno riusciva più a sorprendermi, ora finalmente c'è di nuovo qualcosa che riesce a tirarmi giù dal letto di buon umore: mettere su questo disco!
Grazie, Grazie, Grazie anche per l'omaggio a Re Giorgio da Ortisei*, l'unico vero Re Giorgio italiano, quale Armani!
Anzi, mi voglio rovinare: con un disco del genere mi piacerebbe persino innamorarmi così sarei certa di avere una colonna sonora degna, vada come vada....
Consiglio caldamente l'ascolto di 'Random Access Memories' pure ai paraplegici perchè è impossibile non muovere i piedini ascoltandolo ma anche se questo tipo di miracolo non accadesse, sicuro passerebbero 74 minuti leggeri, appassionati e spensierati (spero)!
Grazie ancora e VIVE LA FRANCE!!!

*Il Grande Giorgio Moroder

P.S.: Steff, a me piace proprio tutto, lenti inclusi (ovvio), forse i tre pezzi finali sono più scollegati ma credo siano schicchere emotive date in pasto a poverini privi di idee che sicuramente li riprenderanno per farci il loro ennesimo Re-mix
che io odierò preferendo l'originale!