martedì 29 novembre 2011

un mondo im-possibile

Ieri muore Ken Russel che mi ha cresciuta e rassicurata circa il fatto che non fossi l'unica visionaria sulla faccia della terra e ne hanno a malapena parlato al TgDue, servizietto micro.
Cassano è stato una settimana all'ospedale e ci hanno frullato i genitali per benino.
Muore Simoncelli, APRITI CIELO, era diventato importante persino quel che pensava quella cerebrolesa della sua fidanzata, servizi su servizi tutti accompagnati da musica e parole dell'anziano dislessico.
Mi guardo tranquilla Gad (Lerner), lo so, specifica inutile che non ne conosciamo altri di Gad, mi appare quella che una volta era mia idola cioè la Gabanelli e spara la Minchiata del secolo:
Abolire il contante per combattere l'Evasione Fiscale....
Ma vaffanculo Milena, dopo che son state proprio le banche a mandarci tutti dal culo, tu escogiti di dar loro ancora più potere?
Ma poi non è che propone una soglia accettabile, dice proprio "a partire da zero" e fa pure l'esempio del caldarrostaio...
A parte che non tieni conto di quelli come me che la pensano come Buscaglione (le banche sono fatte per essere rapinate), ma la libertà  vale più di ogni altra cosa solo per me?
Immagini apocalittiche si impadroniscono della mia mente: code infinite allo sportello della banca, del supermercato, del tabaccaio che se solo quello davanti non si ricorda il codice o come spesso accade il 'coso' non legge la carta puoi dire Addio al gatto che ti aspetta a casa...
Tossici costretti a smettere sennò sono rintracciabili.... beh, certo i tossici se ne sbattono pure ma i pusher credo di no.
Viene un Black Out e sei impantanato che neanche una sciagura idrogeologica....
Gad le dice "Vabbè, ma anche per il caffè al Bar"?
Lei: "Per esempio da Starbucks si paga con la carta"!
Ma Fedifraga che non sei altro, una cosa di buono abbiamo in Italia, si chiama Espresso e tu mi vai da Starbucks?
Domenica sera, prima di inquietarci tutti dicendo che stare al cellulare fa venire SICURO un tumore al cervello, il mio animo trova un po' di pace: appare col braccio fasciato, dice che l'han presa sotto mentre attraversava SULLE STRISCE davanti alla Rai.
A parte che a me mentre attraversavo sulle strisce è capitato di essere arrestata e quindi forse ti è andata ancora bene, mi piace pensare che chi ti ha presa sotto sia un entità composta da persone come me, incluso il fantasma di Buscaglione!

....dopo i TG....
....Quindi Fabio che prima hai chiamato per sapere cosa ne pensavo della morte di Lucio Magri, ora ti posso dire che: in un mondo dove sei rimpianto solo perchè hai i boccoli e sei lo zerbino di Valentino (Rossi), in un mondo dove interessa più la salute di un calciatore maleducato e brutto da vedere, in un mondo dove danno quattro anni al medico di un demente come Michael Jackson (e meno male che hanno assolto il pusher di Pantani), in un mondo che celebra persino Pietro Taricone dimenticandosi dei genii veri come Ken, bene, ora ti posso dire che Lucio ha fatto bene!
Intanto perchè voleva farlo, poi perchè anche se era uno a cui piaceva lottare, si sarà dato uno sguardo intorno ed avrà pensato "ma io devo continuare a soffrire per vivere con questi"? 
Non per ultimo se ne è andato lasciando grossi interrogativi etici ed è grazie a questi che ha rosicato minuti ai TG, se fosse morto per una qualsiasi malattia, banalmente, avrebbe fatto la fine di Russel!