mercoledì 9 maggio 2018

Celebrazioni inique



Forse non tutti sanno che guardo un sacco di tv; dalle 19 in poi però un po' perchè ho fatto fioretto di non accenderla prima ma anche perchè tanto il pomeriggio c'è solo merda.
Ora, c'è una cosa che mi fa incazzare da morire:
chi è che decide chi si deve commemorare tra gli ultimi artisti morti, dei nazionalisti noiosi?
E' morto il GRANDE Miloš Forman, l'uomo che mi ha reso simpatici i fricchettoni (americani eh, non gli sballoni de noantri), grazie ad Hair -sonora che ascolto almeno una volta al mese o anche solo quando sono triste- colui che mi ha portato ad essere non conforme non solo grazie ad Hair ma anche con Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus, ecc.
Insomma, mi ha cresciuta un po' anche lui come han fatto David, Robert e Susan (Bowie, Smith, Siouxsie).
Dunque, mi muore Miloš ne han fatto un po' di parole e qualche immagine dei suddetti films durante i tg ma nient'altro.
STRONZI!

Sfiga vuole che dopo due giorni muore Vittorio Taviani che avrà pur vinto una marea di premi ma i suoi films pur se crudi sono di una noia mortale e vaiiiii....
Su RaiMovie è partita una maratona interminabile da padre-padrone ad altre noie in lingua originale (sardo!).
La sfiga quando può si diverte molto e cazzo vuole che dopo poco muore anche l'altro allegrone Ermanno Olmi e allora anche lì, Albero degli zoccoli in ogni dove.
Io l'Albero degli zoccoli lo odio particolarmente perche quando è uscito ho avuto la sfortuna di andarlo a vedere ben DUE VOLTE nella stessa settimana.
Una perchè mio padre sbirro era munito di tessera per entrare gratis al cine ed allora invitava me e mamma (grazie!). L'altra perchè mi ci ha portato la scuola ma a distanza di due giorni!!! al Cinema Gioiello, non posso dimenticare.
Intanto non si capiva una mazza che era in bergamasco ma poi, ho mai visto tanti animali ammazzati neanche in Vikings!
Io che pativo non solo Zanna Bianca ma pure la Carica dei 101, il circo e qualsiasi altra minchiata dove si vedono animali che soffrono, giuro che volevo morire e mi sono ribellata, sono uscita dalla sala con la prof che mi correva dietro, voleva farmi rientrare ma non c'è stato cazzo ed è andata a finire col solito 7 in condotta ma ne andava della mia vita.
Infatti son diventata vegetariana in men che non si dica.

Ora tremo al pensiero che in settimana muoiano Gianni Amelio e Tornatore, pur se tanto mi son stati utili quando mi sparavo interminabili carenze, questi due erano incredibili, arrivavano lì dove le benzodiazepine fallivano, mi procuravano sonno immediato, ci si dovrebbe presentare al cinema con la ricetta bianca e ti dovrebbero omaggiare anche di plaid.

Auguro lunga vita a David Lynch, non morire mai ti prego, non ne trarrei vantaggio alcuno.