lunedì 17 dicembre 2012

4 ever Beatles

Volevo solo dire che, come mi è già accaduto diverse volte, quando mi si dice che l'unico 'difetto' che ho è che mi piacciono i Beatles con l'intentino di offendere, io mi sento compiaciuta, anzi, mi sento un ELETTA  perchè ho conferma che allora è vero: i Beatles non arrivano a TUTTI!
Tra chi preferisce i Quattro ed il resto del mondo, intercorre la stessa differenza che c'è tra chi ha Fede* e chi no.
Lasciamo perdere la sterile diatriba Beatles/Stones che, se si fanno due calcoli, la verità si vede a occhio nudo, i Fab sono entrati nella Leggenda in SOLI OTTO ANNI di attività, mentre gli Stones si devono ancora guadagnare la pagnotta esibendo artrite e rughe sul palco dopo CINQUANT'ANNI di carriera (e meno male che c'era Lady Gaga che ha cantato il mio pezzo preferito 'Gimme Shelter', sennò sembravano il cast di Cocoon prima di scoprire la magica piscina)!
Lasciamo perdere quelli che dicono che gli Stones sono meglio perchè drogati e che 'forse' non hanno capito perchè il White Album si intitola così e nemmeno cos'è la Felicità (is a Warm Gun).
Lasciamo perdere le carriere singole ed il fatto che fortunatamente ho mai visto uno dei miei Quattro in calzamaglia fuxia e canottiera gialla.
Il motivo per cui mi trovo di nuovo qui a scrivere di Loro è che ieri ero depressa, sono andata su YouTube a scaricare 'All that she Wants' degli Ace of Base e tra i suggerimenti trovo 'SGT PEPPERS' full Album...
Cazzo, non ce l'ho, me l'aveva fatto una volta Tiziano e me l'hanno subito rubato, allora lo scarico e mi rendo conto di non ricordarmelo tutto, se non i singoli inclusi nei Past Master.
Un Illuminazione, come al solito!
Loro sono Esoterici, loro mi cambiano l'Umore, Loro sono Magici!
Ascolto e non sono più depressa.
Ascolto e ringrazio virtualmente chi mi ha rubato la copia che mi aveva fatto Tiziano perchè così almeno ho qualcosa di 'nuovo' da ascoltare!
La differenza che intercorre tra Noi Eletti ed il resto del mondo, è la stessa che c'è tra chi ha la mente aperta e chi no, tra chi preferisce Lynch perchè ti porta altrove, a Kubrik (e magari prima di Kubrik ci mette Friedkin), tra chi odia il Nano dislessico di Zocca e gli preferisce Battisti; oserei addirittura un tra chi sceglie il Bolt al Gelsomino (e rimarco al GELSOMINO), a chi usa qualsiasi altro detersivo.
Io gli Stones non li odio, magari nella scala dei miti subito dopo i Beatles ci metto Bowie (che è sempre più un GRANDE anche perchè rifiuta di fare il pagliaccio sul palco alla sua età),
i Pink Floyd, i Kinks, i Cure, i P.I.L., Siouxsie, persino gli MGMT....
No davvero poverini, non li odio per niente anzi, dico persino che loro hanno qualcosa in più nella loro musica, hanno il sesso, i Beatles in questo scarseggiano ma, si sa, 

GLI ANGELI NON HANNO SESSO!!!!

*Fede come fiducia, in inglese rende di più 'Faith'.
Non la intendo solo in senso religioso, ovvio, io sono doppiamente fortunata che come coi Beatles non ho esitato, ho scelto subito Gesù.
O sono Loro ad avere scelto me?