giovedì 31 luglio 2014

la guaritrice

Non sto nelle mutande!!!
Non vedevo l'ora di trovare minuti per dirvi che il sogno s'è avverato!
Il miracolo c'è stato!
Non nelle vesti del farmacista (non ancora, magari è in ferie), ma attraverso le mani di Mema che giusto lunedì sera  mi ricordava che ci conosciamo da almeno una decina di anni.
DIECI ANNI!!!
Dieci anni all'oscuro del fatto che è una Super Fisioterapista o come cazzo si chiama colui o colei che ha nelle mani il dono di sciogliere nervi che si accavallano.
E ce n'è anche per chi si ostina a credere nelle coincidenze, perche coincidenza vuole che io che mi nego pigramente ad ogni invito a cena, accetti con gran piacere quello che mi han rivolto Jane e Mema nonostante la serata da lupi.
Cena buonissima, ospiti pure, chiacchiera sempre viva e interessante (mica capita sempre, eh!), Jane racconta della partita di calcio RAT versus ASTORIA vergognosamente persa da questi ultimi per 6-1!
SEI A UNO!!!!
Hi, Hi!!!!
....e racconta anche che come supporters si sono comportate in modo sportivo, corretto.
Se uno dell'Astoria si faceva male, lei chiamava subito Mema che accorreva per massaggiare anche l'avversario!
Ovviamente io che sono una merda, ho chiesto perchè non li han lasciati morire lì e Jane (che è una mia figlia): "E no eh! Che poi se perdevano avevano la scusa che c'era uno in meno, che quell'altro era zoppo... ...meglio evitare le recriminazioni a fine partita e giocarsela sul campo!"
Ve l'ho detto, mia figlia!
Mentre Jane parlava, io ero come mesmerizzata il mantra era MemaGuarireDolore.
Sì, perchè il mio dolore s'era ormai espanso ovunque: inguine, spalla, braccio.... ....da destra a sinistra, un elica di dolore e blocchi.
Chi mi conosce sa che non sarà passato molto tempo prima che io chiedessi a Mema se fosse in grado di scavallarmi il nervo dell'inguine.
"Certo!"
E si è messa al lavoro.
Lentamente mi ha sciolto quello dell'inguine, poi quello della spalla, poi il braccio!
Il dolore era quello quasi piacevole che sopporti volentieri perchè sai di accompagnarlo alla fine!
Ora sono una donna quasi nuova e mi conforta un bel po' sapere che se mi accadrà di nuovo (facile, che sono tipa nervosa!), potrò chiedere aiuto a  Mema ed alle sue dita di quercia!
A proposito di coincidenze, non è pazzesco che io abbia invocato un miracolo nel Post del farmacista DOMENICA e che LUNEDI' il mio sogno si sia avverato?
Credete nell'Impossibile, non mi stancherò mai di dirlo!