mercoledì 16 novembre 2011

a pranzo col Ministro!

Ragazzi, che pareggio!!!!
Lellazepam se l'è sempre tirata a morte per il fatto che mentre era ospite -e ripeto OSPITE- al Centro Crisi Leoncavallo,
da non confondere col centro sociale becero e a suo modo  nazista di Milano
le era capitato di cucinare nientepopo' di meno che con don Ciotti passato a far visita ad una delle sue creazioni quando ancora militava nel Gruppo Abele (per l'occasione lo ha chiamato Gigi tutto il tempo)!
L'ha menata per non so quanti anni di quanto Lui fosse realmente umile ed alla mano anche se metteva gamberetti in ogniddove e lei che già era vegetariana era riuscita a mangiare qualcosa solo GRAZIE alle guardie del corpo del don suddetto che per omaggiare i tossichelli del centro, avevano portato mozzarelle pugliesi -le migliori-.
Gigi di quì, Gigi di lì.....
Ora devo proprio dirglielo:
Sucaaaaaaaaa!!!!!!
Raffaella, militante del Ser.T., sezione Riduzione del Danno che tradotto sarebbe 'se vuoi drogati ma fallo bene', è stata a pranzo NELLO STESSO TAVOLO ed ovviamente parlandoci tutto il tempo, tanto che lui s'è rivolto alla sua coordinatrice e le ha chiesto: "Lei è la vostra punta di diamante, vero"? nientepopo' di meno che col nuovo MINISTRO della COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, Andrea Riccardi.
Ovviamente Ministro senza portafoglio ma Lui è della Comunità di Sant'Egidio, che cazzo gliene frega dei soldi!
Se non erro gli ho pure giocato il cane, uno schnauzer gigante anch'egli simpaticissimo, lo facevo correre quì e lì per gli infiniti prati sterrati di Tossik park.
Quell'evento merita un prologo:
Col Can Go eravamo spesso di turno al rimpianto Tossik Park, posto REALMENTE unico!
Era un turno in cui non c'era rischio di imbattersi nella noia tant'era il movimento. 

Una delle mie postazioni preferite, pur di andare prendevo il quattro e praticamente espatriavo, spesso non ricordavo dove scendere ma mi bastava seguire il nugolo di neri...
D'inverno ogni tanto occorreva bere qualcosa di caldo ed il luogo era sprovvisto di bar, l'unica via era andare al Bar del Novotel il cui personale TUTTO odiava i tossici che non erano certo buona cornice per un Hotel che voleva essere a cinque stelle; appena entravamo i baristi erano cordiali.
Dopo aver risposto al loro 'come mai siete qui', cambiavano subito atteggiamento.
Noi ci divertivamo come pazzi: "hai visto che faccia ha fatto quando gli abbiamo detto che siam qui a rifocillare e cambiar di spade i frequentatori del parco?"
Insomma, quell'anno si sarebbe tenuta una Conferenza EUROPEA per fare il punto sulla Riduzione del Danno, praticamente un Raduno di TUTTE le associazioni che lavorano a BASSA SOGLIA  (tradotto: in strada) e indovinate un po' qual'è stata la Location scelta per tale raduno?
IL NOVOTEL!!!!!
Cazzo, che ironia!
Il personale TUTTO che ci odiava era lì e ci doveva servire coi guanti bianchi Pranzo, Buffet, Colazioni...
Io ho fatto persino la figura di quella che si porta il lavoro dietro che mentre ero a Convention mi chiama un amico che era al parco a far acquisti, gli ho detto che gli avrei offerto la colazione e quando è entrato non ci poteva credere! Si è riempito le tasche di brutto, è uscito che aveva la forma del gabibbo!
A parte il pranzo col Futuro Ministro (mamma come GODOOO), la situazione era anche surreale che ad un certo punto siamo andati tutti in terrazza e da lì si vedeva bene il parco et movimento sottostante ed era divertente vedere questi che sembrano dei signori normali mentre in effetti sono dei GENII del sociale fare commenti del tipo:
"Certo voi a Torino siete proprio fortunati, in nessuna città esiste un supermercato della droga simile"!
Quelli di Treviso e Bergamo martoriati dai leghisti erano attoniti ed annichiliti che se lo sognavano loro un posto così.
Complimenti anche dai belgi.
"....Guarda, guarda quel nero alto che avvisa che è arrivata madama.... Vaiiii.... Fiuuu, ce l'ha fatta...!"
Un FI - GU - RO - NE!!!!
Non so perchè ma ora sento più vicina la mia promozione a Ministro della Salute o del Wellfare!
Ora che Francia, Danimarca e Inghilterra hanno adottato le mie strategie Anti-Ciccione tassando bevande e cibi edulcorati (è evidente che leggono questo Blog), ora che si è partiti di meritocrazia e competenze, sento che davvero tutto è possibile!

P.S.: nel caso fossi ritenuta poco meritocratica per il Ministero da me ambito, suggerisco di farmi Ministro della Disoccupazione, non solo perchè è difficile trovare qualcuno che abbia lavorato meno di me ma anche perchè NESSUNO è più competente di me circa il vivere con lentezza ed il perdere tempo, cose con cui ogni Nuovo Disoccupato dovrà per forza fare i conti, rischio: la noia!
FORZA ANDREA!!!!!!!