mercoledì 10 gennaio 2018

Una città tutta da ridere



Dal tre giugno, giorno in cui il Destino giustamente decise che NO, quella squadra di malazionisti non poteva vincere la Coppa dei Campioni, la mia città preferita si è buttata alle spalle anni di illuminismo ed apertura e vive ora un periodo buio come mai ne ho visti durante la mia vita sabauda.
Da quel giorno non si sono mai fermate le inutili indagini per capire come mai una folla oceanica di dementi si sia comportata come un gregge di pecore. 
Mezzacittà è indagata, per prima la moglie di Chaky (la bambola assassina), altresì nota come Appendino, gli immancabili bangla rei di aver venduto birra (si sa' che i gobbi non reggono l'alcool) e per ultimo pure il Questore fresco di nomina.
Son certa che un avviso di garanzia stia arrivando pure al Caval d' Brons che era lì e dichiara di aver visto niente.
Indagare la sfiga, no?
Quel che mi brucia è che pure la metà sana della città (noi Granata) deve fare i conti con le restrizioni adottate dalla di Chacky moglie.
Bicchieri e bottiglie di vetro aboliti, si prevede un impennata di vendite del Tavernello!
Entrare in discoteca è una perquisa infinita, non puoi portare dietro niente, ti sequestrano pure i rossetti, i cavetti dell'I phone, accendini (vabbè), tra un po' ti tolgono pure i lacci delle scarpe e ti fanno fare i piegamenti tossendo ancora ti sei infilato qualcosa nel culo proprio come si fa' quando entri in galera; unica differenza dalla galera è che se esci dal loco per qualsiasi motivo, poi non puoi più rientrare. MAI PIU'!
Tutta l'operazione è gestita da quei portatori sani di neuroni che sono i buttafuori.
Le richieste per esercitare questo 'lavoro' sono schizzate alle stelle!, in consiglio comunale si parla di apertura di nuove scuole per diventare dei Muri di Gomma autorizzati ed è già in stampa il Manuale del Cagacazzo!
Per una come me che in discoteca ci è cresciuta ed ha vissuto periodi fantastici, andare a ballare e trovarsi invece a Bolzaneto non è per niente allettante e non dovrebbe esserlo neanche per i ragazzini che però che cazzo ne sanno di come ci si diverte davvero?
Come avrebbe detto Iggy  
NO FUN!!!

Intanto la squadra di balordi continua a rubare come si evince dal derby di coppa italia e dalla successivissima partita col Cagliari e, a proposito di ciò, la mia amica gobba che evidentemente è rimasta grillina dentro, quando l'altro giorno mi ha chiamata ed io cammuffando la voce le ho risposto: 
"forniture passamontagna, mi dica,..."
lei subito risentita mi ha sviluppato la sua teoria:
"Aaaah, ma ti riferisci al Cagliari? Ma sai che secondo me gli arbitri lo fanno apposta? Ci danno i rigori e non li assegnano agli altri per far credere alla gggente che la juve ruba!"
Insomma, nonostante la restaurazione, la fantasia galloppa.
Clop, clop!


Chuky Appendino