lunedì 10 giugno 2013

Torino siam solo Noi!!!

Laltra settimana causa Concerto (poi annullato) del mio nuovo gruppo preferito 'The Rule Breakers', ho dovuto espatriare in SanSalvario.
Son partita da Torino con la mera intenzione di raccogliere informazioni disgustose riguardo quella zona che poco sopporto e che preferivo quando era frequentata per lo più da tossici e spacciatori che stazionavano in ogniddove specialmente around l'African Club dove orde di appunto africani facevano impennare il Mercato appunto Nero con specialità delle quali noi tossici andavamo ghiotti!
A parte la gioia iniziale di mangiare in un ristorante che come vedete non merita la maiuscola e nemmeno la mia terribile recensione, uscendo ho aperto ben bene i ricettori del male per cogliere particolari ameni che avrei voluto poi raccontare.
Delusione.
Vuoi forse perchè era un semplice martedì, la mia caccia all'orrore è da rimandare.
Il ristorante di cui non farò nome, è di fianco all'Astoria dove, a parte un gruppo di sosia di Matteo Bordone, ho rivisto con VERO piacere Ale Baba (and the 40 thieves) ed Erika (amichetta dell'Era TreGalli).
Senza neanche bisogno di muovermi, giungeva in loco Michi, il pizzaiolo de 'Il Sarchiapone'
pizza sopraffina e non lo dico solo perchè sono amica dei proprietari, dei pizzaioli e dei camerieri/e che ci lavorano e Lorenzino in carne e poche ossa (lo si chiama Lorenzino perchè è più piccolo di Tati ma solo all'anagrafe)!
Dopo una meritata dose di insulti perchè trovandomi in zona non sono andata a mangiare da loro, andiamo a festeggiare il perdono al Soul Lab dove vengo accolta da un coro quasi da stadio:
"LELLAAAAAA"!!!!!
giuro che è vero, potete chiedere conferma ai miei ospiti  (nel senso che han pagato loro il conto al ristorante) Luca e Alessandra
Insomma, un pacco di amici che non vedevo da un po', da Parpaglione a Tony Tammaro (hi, hi!!), Giacco, Francesca....
non scrivo tutti che sennò sembra l'appello...
Dopo aver baciato tutti e ridotto le labbra ad una prima, proprio come ai tempi del Lab Classic, si forma uno spontaneo Raduno di Tuttologi,  ognuno a dire la sua su qualsiasi argomento.
Quando introduco l'argomento: 'Minchia quanto era palesemente OmOsessuale Carlo Emanuele III, io lo so perchè' ho visto un suo ritratto quando lavoravo al Museo del Risorgimento e assomigliava a Dario LSP', Parpaglione sale in cattedra disarcionandomi e asserendo che costui era talmente ricchione che in un bassorilievo del monumento a lui dedicato nella Piazza che noi torinesi chiamano giustamente 'Carlina' per via delle sue 'doti',  lo scultore per dispetto inserì una scena di sodomia...
Salutiamo ancora qualcuno (incredibile la scorpacciata di amici che non vedevo da un po'), ci dirigiamo verso la macchina e con vera sorpresa Luca che credevo annoiato dice:
"Sa, andiamo a vedere 'sto bassorilievo"?
Io ed Alessandra (la madre della mia nuova rockStar preferita), basite ma entusiaste diciamo:"Siiiii!!!!!"
Perlustriamo il monumento centimetro per centimetro e non troviamo tracce del dispetto scultoreo....
Benchè fossero le tre e mezza, spazientita e delusa, decido di chiamare Parpa:
"Chiacchieroneeeee, siamo qui in piazza Carlina e non si vede un cazzo!!!"
"Tre minuti e sono lì, vi faccio vedere io"!
Di minuti ce ne ha messi cinque durante i quali Ale e Luca già mi sfottevano:
"Ma figurati se viene...."
Invece il popolo della Notte non mente Mai, eccolo lì il Parpa....
....ed eccola lì la scena, impressa nel marmo (sarà marmo)?
Piazza Carlina, lato Carabinieri...
Quattro deficenti che ispezionavano scene proibite sull'aiuola, quasi le quattro di notte....
"Ragazzi, dite che può bastare o aspettiamo che partano gli idranti così magari Tarantino ci gira su una scena del prossimo film?"
Questa sono io che ne avevo abbastanza di tutto quel verde..


Riflessione e spiegone del titolo:

 
Non è questione di zona, è che Torino Siam Solo Noi, DA ANNI!!!!!
Noi che non abbiamo mai basta della Notte, Noi che le cazzate diventano Realtà.
Noi che non abbiamo fatto figli (o che sono già grandi), Noi che ci divertivamo quando a Torino c'era niente, figurati adesso.
Siamo ancora e sempre Noi ad animare i quartieri, qualsiasi essi siano!
C'è stato un periodo (BELLISSIMO) in cui eravamo tutti soltanto dei Cazzeggioni, c'eravamo Noi del Centralino, Noi del Sax, i Soulful, i Mostricci, Marco Capelli e tutti quelli dello Zero, tutto il Lab, tutti quelli delle Lavanderie Ramone...
Tutti questi Gruppi erano 'NOI' e ci si muoveva in nugolo dal Quadrilatero a Piazza Vittorio per finire ai Muri a fare tornei infiniti di calcetto, poi ognuno ha iniziato ad aprire un locale, a suonare qui o là... Abbiamo iniziato ad essere meno nugolo, ci siamo dispersi ma cazzo, che BELLEZZA ritrovarsi ogni tanto tutti insieme e scoprire che si è ancora dei cazzoni!
....certo, a volte bisogna espatriare!