martedì 23 agosto 2011

come si diventa Lellazepam

Per diventare Lellazepam bisogna conquistare il titolo sul campo e in questo caso il terreno di gioco si chiama Farmacia.
La Farmacia è sempre stata una costante della vita mia (e dei miei amici),  fin da quando eravamo Dark/Punx o comunque Kids e dormire era considerato tempo perso.
Per non dormire si ricorreva allo Speed (la cocaina era ancora cosa da ricchi, costava troppissimo e durava poco confronto alle almeno OTTO ore dello Speed), che però si trovava solo in certe occasioni cioè quando qualcuno tornava dall'Olanda, quindi per non soccombere a questa DELETERIA esigenza fisica si ricorreva alle Plegine che prima di una TRAGICA riforma sanitaria era facile farsi prescrivere dal medico, poi, Grazie! alla riforma, sono iniziati i furti dei blocchetti di ricette per poi finire a comprarle in nero dalla Puttanazza di via Saluzzo (sono certa che molti ne avranno sentito parlare).
Ma noi del Flash Burger (ora pare strano ma era un antenato del mcDonald ed era frequentato solo da dark), trovavamo sempre qualcosa di introvabile da provare e per non annoiarci (anche la noia era bandita come il sonno), dal locale sito in ViaLagrange partivano vere e proprie spedizioni dirette verso le farmacie della zona, per riuscire a farsi dare le 'Play' con ricette SCANDALOSAMENTE contraffatte, o almeno dello Zytoxil (sciroppo per la tosse ricco di Codeina), o almeno, almeno dell'Anestesolo che aveva effetto esilirante, sarebbe stato meglio dell'Elio ma nessuno è mai riuscito in questa impresa.
I farmacisti dopo un po' hanno iniziato a diventere 'stronzi' ed allora nelle giornate in cui non si batteva chiodo, bisognava accontentarsi della Trielina, della Colla per modellisti (la Artiglio è la numero UNO!) o, dato che ne avevamo in abbondanza per reggere chiome che MariaAntonietta levati, la Lacca!
In un certo senso siamo stati dei Pionieri, avevamo inventato i generici!
lo so, avrei dovuto dire surrogati ma non aveva niente di pionieristico!
Diciamo che si dormiva uno/due giorni la settimana e questo non era molto sano specie per me che sono affetta da insonnia ereditaria, non era sano anche perchè quando provavo a dormire non ci riuscivo a differenza degli altri e allora un giorno sono andata dal mio medico di base, le espongo il problema e lei che aveva in cura pure mia madre come primo sonnifero mi prescrive il Darkene!
Il Darkene era una potenza!!!
A parte questo nome AFFASCINANTISSIMO specie per una dark, me ne bastavano dieci gocce e a stento riuscivo ad arrivare fino al letto dove piantavo dei sonni perfetti.
In seguito il Darkene diventerà un vero e proprio MUST per i tossici che se lo sparavano addirittura in vena!
Io ci ho provato solo una volta ed ho sentito un dolore LAN-CI-NAN-TE!!!
Quindi io basta spararlo, lo bevo solo.
Lo 'bevo solo' diciamo per una quindicina d'anni!!!
...e si, dall'84 al '99
Il principio attivo del darkene si chiamava Flunitrazepam ma la cosa che mi fa ridere tutt'ora è che era aromatizzato alla PERA!!! 

Ma vi rendete conto? Ma quanto sono zuzzurelloni questi chimici?
Insomma, credo sia lì che mi sono SPALANCATA i ricettori della dopamina!
Dopo è arrivata anche l'Eroina, non mi piaceva tanto l'idea della siringa e l'avrò tirata  per almeno sei anni senza che nessuno se ne accorgesse, almeno credo, è quando son diventata moschettiere (per via della spada), che hanno aperto gli occhi (loro, io no, anzi, erano sempre a mezz'asta con pupilla latitante), quando mi si vedeva far la coda davanti alla Boniscontro o alla Pescarmona (famosissime Farmacie Notturne), che hanno capito che mi stavo perdendo.
Che mi stavano perdendo!
In effetti solo nell'89 ho iniziato a tormentare le vene.
Capodanno '89!
La tradizione degli eroinomani impone per capodanno un conto alla rovescia particolare:
come tutti ti sintonizzi su canale classico con la Venier o chi per lei (fa tanto kitsch!), nel mentre prepari tutto, metti in 'spada' e cerchi la vena:
"trovata!"
"bene!" 

Inizi il conto alla rovescia col resto del mondo 
5, 4, 3, 2, 1....
....E TRACCHETE, giù lo stantuffo!
si, è vero, un po' come lo SpeedBall e Search&Destroy!
L'Eroina meriterebbe un capitolo tutto suo, è davvero la cosa più bella che esista, non mi dite il sesso, no, non ce n'è, niente è come Lei, specie i primi tempi.
Lei ti coccola, ti da calore, ti fa sentire come nell'Utero della mamma (da qui il titolo del disco dei Nirvana), ti tira fuori la creatività, ti fa venir voglia di fare un sacco di cose (e le fai!), non ti fa mai sentire stanco e in più (ed è qui che la mette in culo a tutte le altre droghette del cazzo coca inclusa), quando vai a dormire, DORMI!!!
Si, insomma, le prime volte è ancora più figo che credi di dormire, invece viaggi...viaggi....viaggi...viaggi e quando ti 'svegli' non sei sicuro di aver dormito ma è stato così FIGO che non ti senti stanco, è una cosa pazzesca!
Questo Limbo purtroppo dura poco, neanche da dire che ne serve sempre di più perchè anche quando ne usi mooolta di più non ritrovi quelle sensazioni a meno che tu ne sia stato alla larga per mooolto, quindi serve intervenire in zona dopamina con aiutini ed a me che avevo spalancato questo portone con le benzodiazepine è parsa chiara quale fosse la chiave o per meglio dire, Le Chiavi che si chiamano Iorazepam, Flunitrazepam, Lormetazepam....
In parole povere Darkene, Tavor, Roypnol, Minias!
Probabilmente avevo mandato a puttane qualcosa nel SNC (SistemaNervosoCentrale) Grazie alle tonnellate di anfetamine e dopo non molto la pera non la sentivo se prima non avevo ingurgitato una buona quantità di pastiglie del tipo su descritto!
Aggiungevo sbattoni a sbattoni... 

...e rubare, ...e i ricettatori, ...e i pusher....
...ora avevo aggiunto 'baccaglio ai farmacisti' e al medico di base! 
Il medico di base neanche tanto che mi prescriveva senza battere ciglio quel che mi serviva, il problema era che da una ricetta di Tavor ne potevi prendere max cinque scatole al mese.
Io avevo bisogno di almeno 7/10 Tavor appena sveglia sennò non sentivo la Pera Imperiale del Mattino, poi avevo bisogno del richiamino prima di andare a lavorare (leggi rubare) e di altre compresse per la sera, prima della pera della Buonanotte.
In pratica mi serviva una scatola di tavor AL GIORNO!!!
Il Darkene lo consideravo più un 'bombo' (cosa dolce che si da ai bambini), cercavo di prenderlo solo di sera.
Le Roypnol ero costretta a prenderle in 'nero' che la dottoressa non me le dava (chissà poi perchè....).
Vi chiederete come facevo a stare in piedi con tutta questa roba in corpo....
Si chiama 'Effetto Paradosso' ed effettivamente io non riuscivo a muovere muscolo prima di ingurgitare le mie dosi di Zepam.
Ancora oggi che son passata dall'altra parte della barricata e mi rendo utile lavorando sul Can Go*, ogni tanto arriva qualcuno che mi conosceva ai tempi e mi racconta di quanto fossi strana che arrivavo a PortaPalazzo in carenza sparata ed in cerca di Roy: 

"Minchia Lella, non ti reggevi in piedi, poi trovavi le Roy, te ne calavi due o tre e partivi come un treno!"
Comprare queste cose in nero aggiungeva sbattone a sbattone discussioni sul prezzo...
Sempre sbattoni e discussioni, coi ricetta, coi pusher, coi pusher di pastiglie, coi farmacisti....
Tutto questo per quindic'anni buoni!
E c'è ancora qualcuno che mi da della pigra ora che ho mai voglia di fare un cazzo!


*Pullman per assistenza di bassa soglia, ideato da Don Ciotti ed il Gruppo Abele, ora in balìa dell'ASL che ha come scopo la RIDUZIONE DEL DANNO che tradotto sarebbe 'se vuoi drògati ma cerca di farti meno male possibile', in pratica porti siringhe usate e te le cambiamo, o ti diamo sostegno psicologico o, se ci sono io, si sparano un sacco di minchiate!