martedì 20 febbraio 2018

Torino's drowning



Davvero mi spiace ossessionare pure voi ma non posso fare a meno di dispiacermi nel vedere Torino navigare in acque così torbide, mi da' sollievo solo il fatto che finalmente pure il resto d'italia si sta accorgendo della merda che ci sommerge.
Non mi riferisco solo alle polveri sottili che poi tanto sottili non sono, la mia fortuna è che fanno pendant col pelo di Jello. Passo la scopa e la mente mi porta a Stromboli ed alla sua sabbia lavica. Tutto nero.
L'orologio di piazza Castello è fermo da due anni come pure quello della basilica di San Lorenzo, è la prima volta che mi capita in mezzo secolo e fischia di vita in questa ex stupenda città e la cosa mi stupisce alquanto anche perchè ci si sta muovendo per rendere Torino agibile SOLO per i turisti cosa tremendamente sgradevole e devo proprio dirlo, si stava meglio quando questi andavano altrove anche perchè il target di costoro è osceno e sono attratti solo da ristoranti, baretti e chioschetti vari. Sembra vengano dall'Africa per quanta fame hanno e potete immaginarlo, sono tutti ciccioni di merda e la loro mole è resa ancor più obbrobriosa dall'abbigliamento stile totò e Peppino a Milano.
In via Barbaroux qualsiasi piola o posto di ristoro ha perso la propria anima mentre in passato è sempre stata la sede del mangiare e bere bene con poco.
Ora si mangia di merda, costa un casino ma soprattutto trovi tutto ma proprio TUTTO chiuso entro le 23.30!!!
Se penso a quanto ci abbiamo messo per toglierci di dosso la fama di città dormitorio, mi vien da piangere.
Delle regole restrittive per quanto riguarda locali e discoteche di fatto in mano ai buttafuori già ne ho parlato nello scorso post ma quel che mi ha fatto ghignare ultimamente è che le stesse regole son state adottate anche per il famoso carnevale di Ivrea: 80.000 agenti per un totale di 160.000 partecipanti; la matematica non è mai stato il mio forte però questa è facile, uno sbirro ogni due partecipanti ma siccome tali regole non valevano per gli arancieri il tgR ha detto che mai si è registrato un così alto numero di richieste.
Ma va'!?!
E chissà come mai.
La regola più straziante se si pensa che in fondo è un carnevale è che le bevande superiori ai 10° erano vietate.
Me la fai anche per il raduno degli alpini, pliiiz???
Vorrei proprio vedere come andrebbe a finire.
Ma la cosa che più mi fa star male è la totale idiozia nel gestire i trasporti pubblici:
MAI dico MAI mi è capitato di attendere un bus per più di mezz'ora in via Po prima delle 20.
Da questi debosciati mi aspettavo rivoluzioni ma rivoluzioni utili tipo:
vuoi che si lascino le auto a casa perchè inquinano? E allora metti 'sti cazzo di mezzi gratuiti e vedi che prima o poi 'sti gnorri capiscono che gli conviene e invece NO, la signora Chucky non solo diminuisce i passaggi ATM ma ne aumenta pure il biglietto!
Ma vaffanculo va'!
Prima che mi diate della visionaria (che finalmente è diventato un complimento), vi dico che a Berlino si farà così entro poco: 
MEZZI GRATIS AUTO A CASA!

Invece durante i primi sei mesi del suo insediamento la tipa non ha parlato d'altro che di panini a scuola e fasciatoi ovunque come se queste due cagate fossero la priorità della capitale Sabauda, poi è arrivato il tre giugno e ci è rimasta sotto (non solo calcisticamente) e quindi mi viene logica la conclusione
Solo i sindaci granata sanno governare Torino!

ma quanto mai si potrà risparmiare non regolando gli orologi?