mercoledì 7 marzo 2012

che pallle, con tre ellle!!!!

Diciamo che è stata dura va'!
E' morto Trafitto, il giorno dopo è morto pure Dalla ed il mio umore è sceso agli inferi!
Sia chiaro, di Dalla pensavo male già dai tempi di 'Attenti al lupo'.
Ricordo la prima volta che l'ho sentita, non potevo credere che avesse scritto una merda simile, in più ero praticamente obbligata ad ascoltarla che ai tempi andavo a comprare la roba allo Snack Bar (originale, eh?), di Via Bava angolo Via Artisti che era provvisto di juke box  ove era gettonatissima.
già vi sento dire "beh, te ne potevi andare"....Ebbene no, che i pusher hanno i loro tempi, devi sempre aspettarli e siccome il suddetto bar era munito pure di Carambola,attendevo giocando e torcendomi le budella al ritornello della suddetta canzone. di merda.
Certo non potevo immaginare che avrebbe fatto anche di peggio autoCoverandosi in una canzone di cui non ricordo il titolo ma che era uguale ad 'Anna e Marco', deludendomi ulteriormente in quel di 'Caruso' che ho sempre creduto essere cover di un pezzo di Apicella (non ci sta cronologicamente ma in qualche modo ci sta).
Non vi dico la pena provata quando l'ho visto a San Remo mentre dirigeva Nanì, che ho pensato essere cover di qualcosa di Gabriella Ferri.
Il problema è che ero triste per la morte di Trafitto e non riuscivo a sollevare l'umore neanche con le notizie dei telegiornali che mi piacciono tanto perchè TUTTI i TG ed anche il resto dei programmi, parlavano solo di Dalla e TUTTI i servizi erano accompagnati dalle sue canzoni più brutte, per lo più proprio Caruso (ho una patologia di minchia per cui non sopporto le canzoni in dialetto, neanche se è Mina, neanche se è la Vanoni, non nomino De Andre' che già sapete che lo odio e che per anni pensavo cantasse in sardo, invece era genovese).
Poi, non è che è morto, hanno fatto il servizio (infinito) e bon!
Noooo
E' morto.
Poi siccome è morto a Lugano, servizio della salma che torna a Bologna coadiuvato da interviste a CHIUNQUE e chiunque con facce da circostanza a dire frasi fatte ed ovvierie, cosa che mi ha fatto sentire inferiore perchè io davanti alla morte non riesco a dire Niente; non esiste una frase, una parola, una formula valida che serva realmente a far star meglio chi è rimasto, secondo me davanti alla Morte bisogna TACERE e questo l'ha fatto solo De Gregori che mi è subito salito in classifica!
Poi, il servizio sul funerale.
Ora i servizi sull'eredità, il tutto sempre condito dalle sue canzoni più brutte.
Non un accenno di Disperato Erotico Stomp...., Settima Luna...., in un solo servizio ho sentito la coda di Futura!
Ho trovato tutto ciò ESAGERATO!!!!!
Manco fosse morto BOWIE!
Anzi, già immagino che quando toccherà a David faranno un piccolo trafiletto come per la morte di Ken Russell e mi sale una paura, una paura indicibile ma a voi la dico:
VI IMMAGINATE LA NOIA COSMICA CHE CI SOMMERGERA' QUANDO MORIRA' VASCO?
Va' che secondo il popolo italiano vasco vale più di Dalla e questa settimana di INFINITI servizi l'ho vista come un anticipo del PEGGIO a venire!
Ora Gesù, fallo per la tua cocca, elargisci per vasco anni supplementari, moltiplicali come hai fatto coi pani e coi pesci, donagli la vita Eterna, eleggilo Highlander, trova una soluzione con Papà, mal che vada, fai morire prima me che già so non reggerò all'assurzione del dislessico panzone ad eroe della canzone italiana!
Unica cosa che invidio tanto a Lucio è il funerale nel giorno del comlpleanno, lo trovo Splendido!