mercoledì 23 novembre 2011

Lady Cacca's Secret

Amici e amicie, a grande richiesta oggi voglio insegnarvi come ci si lava il musetto, in pratica il segreto per avere una pelle bellissima.
Occorrente:
- un buon sapone il più possibile puro e neutro, quindi lasciate perdere le minchiate del supermercato e soprattutto la pubblicità del Dove, quella dove ci sono donne 'intelligenti' che fanno a meno dello specchio per una settimana, puah!!!!
Il mio consiglio è di usare il SAPONE DI ALEPPO che si trova in ogni erboristeria o negozio macrobiotico e costa pure poco (dai tre ai cinque euo, dipende dalla dimensione).
La ricetta la leggerete poi sulla scatola, vi anticipo che essendo fatto con olio d'oliva ed alloro, per forza di cose lascia la pelle morbidissima e non la priva delle difese necessarie pur detergendo perfettamente.
- Acqua di Rose, da tenere rigorosamente nel frigo!!!
- una Brosse (spazzolina apposita), o anche un guantino esfoliante tipo quelli che si trovano negli Ammammete (hammam).
- Una crema idratante, secondo me la Eucerin (Farmacia), va benissimo.
- Venti minuti

Aprire l'acqua calda e fate un primo giro in viso di sole mani e sapone
Sciacquate.
Prendete il guantino o la brosse, bagnatela e passatela sul sapone, poi iniziate un massaggio al viso con movimenti circolari insistendo sulle zone più grasse (angoli del naso, fronte, mento), mentre per guance e decolletè circolate pure ma con una pressione più lieve.
Riaprite l'acqua calda, anzi, MOOOLTO calda e sciacquate benissimissimo.
Ora aprite quella fredda che d'inverno è fredda esatta, sciacquate anche con questa e godetevi questo contrasto fichissimo!
L'acqua calda serve ad aprire i pori, quella fredda a richiuderli.
Prendete l'asciugamano (quelli buoni hanno un lato morbido ed uno più ruvido), col lato più ruvido asciugate sempre con movimento circolare, sempre stimolando la circolazione...
Minchia, senti che bello, sembra di togliere chili di patina!!!!
Ora togliete dal frigo l'Acqua di Rose, mettete la mano a conchetta e versatene una buona dose, unite l'altra mano, dirigetevi sul viso e fatela assorbire con una bella dose di schiaffetti che andranno sempre dal centro verso l'esterno tendendo all'alto, MAI verso il basso cosa da fare col collo ed il decolletè invece.
Ecco, lo sapevo, hai versato un bel po' d'acqua di rose fuori sede, vedrai che col tempo riuscirai a prendere le misure e ad inclinare il flacone nel modo giusto evitando sprechi!
Ti piace questo ciocco dell'Eau de Rose e gli schiaffetti? Allora ripeti pure!
Ora la crema idratante (anche questa la tengo in frigo), inizia a stenderla DOLCEMENTE, praticamente delle carezze prolungate in ogni angolo del viso, magari fai un secondo giro sulle guance e sul collo (zone più bisognose).
Senti che libidine!!!! Non senti la pelle più liscia? Non la vedi più trasparente?
Ovviamente io che son Vetusta, proseguo con supercreme AntiAge preferibilmente Shiseido che ottengo diventando la migliore amica delle profumiere che ricambiano tale dono con maree di campioncini!
Se ci tenete davvero a voi stessi, questa operazione (saltando l'esfoliazione, quindi Zero guantino) la DOVETE ripetere la sera diciamo mezz'oretta prima di andare a letto così lasciate alle creme il tempo di agire invece di disperderle sul cuscino!
MAI, MAI, MAI andare a letto col trucco che di notte la pelle si rigenera e TU la devi aiutare!
Anche i maschietti che di solito non mettono trucco (a parte Stefanini), devono seguire queste indicazioni, infatti il ciocco del contrasto acqua caldissima, acqua freddissima, l'ho copiata leggendo un intervista a Pharrell Williams in cui appunto diceva che per essere belli basta lavarsi bene la faccia giorno e sera e che questo consiglio gliel'aveva dato Naomi Campbell!
Vi prego, provate a farlo almeno una settimana, vedrete che i risultati saranno evidenti, altrochè quelle cesse del Dove!

Certo qualcuno dirà che venti minuti sono troppi, se non ci fossero di mezzo le orecchie che fanno perdere un sacco di tempo, sarebbe meglio ma purtroppo 'qualcuno' ha deciso di farle complicate e comunque il tempo dedicato a se stessi, non è mai troppo, se inizi a volerti bene tu per primo, per forza di cose te ne vorranno anche gli altri e comunque questo è solo il primo emendamento per quando diventerò Ministro della Disoccupazione, così avrò adepti pieni di tempo libero con una pelle bellissima!
P.S.: dopo aver lavato i denti, asciugate lo spazzolino e frizionatelo sulle labbra, in questo modo toglierete le pellicine, riavvierete la circolazione e sembrerà che abbiate mangiato un ghiacciolo all'amarena!