lunedì 10 marzo 2014

ReMasterPiece

Giovedì scorso, fuori dal Blah, eravamo io Chicca e Gozzi; il discorso è caduto non so come su Masterpiece e Chicca mi dice: "Ma lo guardi? Cazzo, fa schifo"!
Io che già so allora le chiedo: "Ma l'hai visto almeno?"
"No!"
Mi giro verso Gozzi che già sapeva che io sapevo e ci scambiamo uno sguardo di intesa che diventa mezzo sorriso.
Ora, io non so che notizie arrivino a voi tramite quel tritaNews di FB, chi sia la mente che vi pilota verso i mi piace o non mi piace ma posso immaginare che sia qualcuno diversamente intelligente.
....e voi una massa di pecore.
O forse sono troppo intelligente io (che però guardo anche GF e faccio confronti caustici), ma: vabbè la prima edizione che si vedeva andava corretta in corsa e infatti, siccome gli autori del programma sono anch'essi intelligenti, hanno corretto e l'hanno fatto molto bene, c'è di più, solo ieri mi sono accorta che dura più delle prime puntate e dire che non mi sono annoiata un attimo e ti accorgi che non ti sei annoiato quando finisce e ti stupisci: "Ma è già finito?"
Le riprese di Torino sono fantastiche, i pezzi musicali mai banali e ad uopo, la gara interessantissima e finalmente si può iniziare ad amare od odiare questo o quel concorrente, in più, mi sento un po' Musa che hanno corretto proprio il ruolo di Massimo Coppola che ora interviene in maniera più calzante dalla Factory dove col resto dei concorrenti si prodiga in giudizi tutt'altro che buonisti, la Fiera delle Merdacce, la chiamerei!
E forse proprio Massimo Coppola è diventato nuovo lettore di questo Blog perchè mi pare abbia approfittato dell'autorizzazione che ho dato agli uomini tutti di farsi la tinta.
Quando l'ho incontrato quest'inverno era molto brizzolato, ora è tornato ad essere colui che tutte le ragazze (intelligenti) vorrebbero farsi!
Fidatevi solo della vostra testa, non smetterò mai di insistere su questo, per esempio:
Quand'ero piccola, il mio fidanzato storico mi aveva detto che HellBound faceva cagare ed io non avevo mai voluto vederlo, mi fidavo! Peccato che dopo una quindicina d'anni c'era nient'altro in TV (avevo pure cambiato fidanzato) ed ho finalmente guardato il film trovandolo ovviamente strafigo (è indubitabile, che ti piaccia il genere o no, è un film davvero cazzuto e che dire dei costumi, del messaggio circa il dolore... un capolavoro new romantic-gothic-dark, direi)!
Altro esempio:
Salto sulla sedia quando scopro dell'Oscar a Sorrentino; sono proprio contenta, lo amo da secoli, ho pure letto il libro, se lo merita checcazzo, non vedo l'ora di vedere il film, da L.A. a Candiolo me ne hanno parlato tutti con elogio e incredibilmente canale cinque me lo propone con tempismo eccezionale la sera dopo la premiazione. SLURP!
Poltrona, gatto e Millefoglie Vicenzi da pucciare nel Danette alla crema, mi piazzo che neanche la statua di Lincoln: che lo spettacolo abbia inizio!
.....mmmmm, troppa roma....
.....ssschif, musica che sembra di essere da Tezenis....
Suore a cadere, altrochè ispirato da Fellini, qui si tratta di possessione!
Inizio ad obnubilarmi, non seguo la storia. 

Forse non c'è storia.
Lavo i piatti, pulisco la lettiera di Gulden, faccio manicure....
deve piacerti Lella, non puoi essere così ignorante, dai, guarda che bello la Grande Bellezza, dai, daiiii!!!!
Purtroppo ad un certo punto durante la pubblicità Lellazepam cambia canale...
RaiTre, Gazebo: Fiuuuuu!!!!!

Lo do a te il mio Oscar, Zoro! mi hai salvato la vita, finalmente sorrido!
Non so come sia finito il film, se qualcuno è riuscito a guardarlo tutto, intanto complimenti, se poi vuole anche raccontarmi il finale...
Se c'era.