domenica 19 gennaio 2014

barba&capelli o 'il bello delle donne'

Ho sempre aprezzato gli uomini nella loro semplicità e spesso mi permetto di dire cose che possono apparire razziste perchè, in quanto donna, credo che nessun genere sia stato da sempre così vessato e oggetto di ingiustizie. Non ce n'è per i negri, ne' per gli ebrei e nemmeno per i ricchioni.
Allo stesso modo non mi sono mai battuta per la parità perchè CREDO fermamente che le donne siano superiori.
Sopportare tanta discriminazione svolgendo compiti che eseguono anche i piselloMuniti più quelli che toccano solo a noi tipo ciclo, fare figli, meno pausa, è senza dubbio segno di forza ma è da anni che mi chiedo:
Qualcosa di buono ci sarà anche per noi, no? A livello sociale intendo, ci sarà pur qualcosa che le donne possono fare e gli uomini no.
Mi ci sono voluti solo cinquant'anni ma FINALMENTE ho trovato due motivi per i quali  essere donna conviene.
Tutti e due i motivi hanno a che fare coi capelli:

intanto a noi donne non cadono come aghi di pino, non ci viene la piazzetta...
Magari i capelli perdono di tono, ci si stempia un po' ma è niente in confronto al deserto bulbifero che tocca ai nostri amici ma, soprattutto, a noi donne è consentito fare la tinta!!!!
Loro, gli uomini, sono costretti ad esibire crani sale&pepe, teste scarne tristi come un albero di Natale a marzo, con quei fili argentati che penzolano...
I pochi che hanno provato a farsi una tinta, son stati  bersaglio di critiche, guardate Santoro, Biscardi, il gatto di Conte ed il pennarellato di Berlusconi...
Saremo pure Sante o Puttane (per quanto mi riguarda, la seconda), ma possiamo essere bionde, brune o rosse (per quanto mi riguarda, la terza), quando cazzo ci pare!!!
Ragazze, per una volta siamo fuori dal pregiudizio!!!
Ma io sono magnanima oltre che superiore davvero e devo fare un annuncio importante, direi quasi rivoluzionario:
 
UOMINI, IO VI AUTORIZZO A FARVI LA TINTA!!!
Ne posso più di tanta tristezza, pare quasi un effetto di Chernobyl! Io ricordo che i capelli bianchi iniziavano verso i quaranta, cinquant'anni ma ora è scandaloso! ragazzi di trenta già brizzolati!
Poi, non so, forse è colpa della crisi, probabile che le lamette siano diventato bene di lusso o forse si vuol rimediare con la barba a carenze superiori estendendo così l'effetto lupo della steppa fin dove si vede... giù dal collo... e meno male che è inverno!
Toglietevi dalla testa che così sembrate più saggi che non ci crede nessuno, sembrate solo dei vecchi babbioni, guardate Cacciari che è saggio davvero, credete sia colore naturale?
Basta con la Banda dei Geppetti, rompete gli schemi, TINGETEVI!
Portatemi un po' di colore, iniziate col Grecian2000 che li tinge gradualmente se avete paura del colpo d'occhio oppure, se non fate un lavoro serissimo, osate una decolorazione, ricordatevi che eravate punk o giù di lì, stupitemi ma soprattutto 

LIBERATEVI!!!

P.S.: da Tiger quatro lamette costano un euo