domenica 18 maggio 2014

l'Europea

Intanto devo dire agli amici e alle amicie NoTav che io non ci casco, l'ho capito perfettamente che la vostra è una farsa, che non ve ne fotte un emerita minchiazza della vostra Valle di Merda sennò non si spiegherebbe perchè, PERCHE? ogni cazzo di sabato siete qui in Piazza Castello a manifestare per qualsiasi stronzata impedendomi di andare a fare la spesa col mio adorato ciclino e deturpando il panorama barocco con le vostre facce da acari!
PERCHE'?
La sola spiegazione che mi viene è che, giustamente, vi piace di più il centro della MIA città piuttosto che quei luoghi adorni e tipici da ritrovamento di cadaveri.
Ma manifestate lì no? Oppure portatemi a casa gli asparagi, le banane, i limoni e la zucca così da evitare che il mio odio verso chi preferisce chiudersi nel proprio cortile invece di aspirare ad aprire i propri confini (nonchè la mente), cresca a dismisura!
Sempre a proposito di confini, ci sono rimasta male ma MALEMALE quando ho scoperto che il 25maggio per le Europee io sarò obbligata a votare uno di questi italiani qui.
Che minchia di Europee sono se non posso votare chi mi piace in Europa?
Che cazzo di cittadina europea sono se devo sempre stare chiusa nel recinto alpestre?
Mi son sempre sentita europea anche prima del 2001;
quando ancora viaggiavo all'estero non c'è stata una volta che mi abbiano preso per italiana, al punto che, obbligata a confessare la mia nazionalità, la reazione era "ooooh, ca resemble pas - uhhh, you don't look like"....
Persino il fotografo di Repubblica mi ha preso per turista...
E allora perche, PERCHE? nonostante Maastricht, Schengen e affini devo continuare a dichiararmi italiana pur odiando profondamente i miei connazionali?