mercoledì 12 gennaio 2011

Testi a ca***o


Giuro che appena divento dittatrice vieto a qualsiasi cantante/gruppo (specie italiani) di fare una canzone appena gli nasce un figlio!
A parte che appena diventano padri/madri, perdono di verve, guarda i Marlene Kuntz, Baglioni (dopo 'Avrai' ne ha fatta solo più una abbastanza buona), Ramazzotti, -scusate gli esempi ma mi vengono in mente questi per ora perché il punto importante è arrivare al mio ODIO attuale: la Nannini! 
Ammetto che ho la cazza frantumata già da quando era in attesa ma qualcuno me lo spiega che cazzo vuol dire:
–Amor che nulla hai dato al mondo-?  Che cos’è, una cosa bella? Giuro che ho guardato anche TUTTO il video per trovare delle tracce, per vedere se capivo, niente! Anche se il video è meglio del pezzo, mi chiedo: è un inno all’egoismo? Ce lo darà qualcosa poi sta ragazzina?
Dato che sono in tema di testi incomprensibili, vorrei che qualcuno mi spiegasse anche questa di Gaber, che Santoro ha ritirato fuori ed imperversa e nella mia mente imperversa sempre più la confusione: -Libertà è partecipazione!-
Anche qui devo ammettere che la parola partecipazione mi fa proprio SCHIFO ma poi accostata a Libertà (la mia droga!), che cazzo vuol dire?
Io credo che la Libertà dipenda dall’individuo, uno si può sentire libero da solo, in condizioni tutt’altro belle e libere. Io lo so, mi è capitato, l’ho provato sulla mia pellaccia, forse Gaber non è mai stato in galera!