Giuro che appena divento dittatrice vieto a qualsiasi cantante/gruppo (specie italiani) di fare una canzone appena gli nasce un figlio!
A parte che appena diventano padri/madri, perdono di verve, guarda i Marlene Kuntz, Baglioni (dopo 'Avrai' ne ha fatta solo più una abbastanza buona), Ramazzotti, -scusate gli esempi ma mi vengono in mente questi per ora perché il punto importante è arrivare al mio ODIO attuale: la Nannini!
Ammetto che ho la cazza frantumata già da quando era in attesa ma qualcuno me lo spiega che cazzo vuol dire:
–Amor che nulla hai dato al mondo-? Che cos’è, una cosa bella? Giuro che ho guardato anche TUTTO il video per trovare delle tracce, per vedere se capivo, niente! Anche se il video è meglio del pezzo, mi chiedo: è un inno all’egoismo? Ce lo darà qualcosa poi sta ragazzina?
Dato che sono in tema di testi incomprensibili, vorrei che qualcuno mi spiegasse anche questa di Gaber, che Santoro ha ritirato fuori ed imperversa e nella mia mente imperversa sempre più la confusione: -Libertà è partecipazione!-
Anche qui devo ammettere che la parola partecipazione mi fa proprio SCHIFO ma poi accostata a Libertà (la mia droga!), che cazzo vuol dire?
Io credo che la Libertà dipenda dall’individuo, uno si può sentire libero da solo, in condizioni tutt’altro belle e libere. Io lo so, mi è capitato, l’ho provato sulla mia pellaccia, forse Gaber non è mai stato in galera!
3 commenti:
e qui non son in accordo ....neanche io sono mai stata in galera,ma vorrei obiettare dicendoti che forse non ti piace e non vuoi riconoscercelo,ma anche tu partecipi e proprio perche' lo fai nel tuo modo libero sei cosi' preziosa...gia' solo il tuo blog e' un partecipare empaticamente ai , piu' o meno piciu che lo leggono...ogni volta che ti incazzi o ti sdegni per gli animali o per l'iva che ci abbatte...partecipi e lo fai a modo tuo ,nessuno ti obbliga libera mente ...e menti come le tue poche poche aime!
gaber era un grande il suo naso poteva anche andare,lo spirito c'era peccato che e' morto perche' una storia ci poteva stare
Io non nego l'esitenza della partecipazione ma sono CERTA del fatto che la libertà sia uno stato mentale! Libertà è un parolone GROSSO come Amore e Amicizia. Ti piacerebbe Amore è partecipazione? Poi, Gaber per me è come De Andrè, adorabili per pensiero e modo di vivere ma musicalmente li trovo poveri, noiosi e tristi! Preferisco vederli come poeti o scrittori e mi sento LIBERA di poter scegliere di loro solo questo!
Solo un altra cosa, aime che vuol dire, ahime'? Ti sei mangiata qualche tasto?
Tipo calcisticamente ti piace partecipare? E quando giochi a tennis? E oggi contro il Bari? Dai, partecipazione e' piccolo, ora penso ad una parola DEGNA!
Invece Sulla Nannini, mi puoi illuminare?
Posta un commento