mercoledì 1 giugno 2011

VivaJane!!!

Uno dei pochi motivi per cui mi piacerebbe diventare famosa è che così verrei invitata da qualche programma, tipo dalla Bignardi o anche solo Marzullo dove, sono certa, mi verrebbe posta la domanda che bramo, cioè:
'C'è un libro che le ha cambiato la vita e se si, quale'?
Tronfia, tronfissima, seria serissima, risponderei:
"Si, certo, 'Il mio Libro di Ginnastica' della MITICA Jane Fonda!

Sembra una cagata, eh? Invece è vero, quel libro mi ha cambiato la vita e come me credo a molte della mia generazione, tra l'altro ai tempi ero pure cicciottella, facevo già ginnastica ma erano esercizi assemblati alla bene/meglio, scopiazzati da Cosmopolitan, Glamour ed altri giornali dell'Epoca, invece la Jane nel suo libro ti insegnava anche a scegliere il cibo, mangiare bene, volerti bene e la sua ginnastica era (è) completa, graduale, fa lavorare tutti i muscoli e nel finale è incluso pure un pizzico di Yoga!
Possono menarmela col Pilates, con tutte le mode venute prima e dopo, ma i risultati che vedo su di me non li vedo su nessun altra seguace della moda del momento. 

Se avete buttato un occhio su Jane ospite a Cannes converrete con me, era in Forma Smagliantissima, quella donna ha 74  anni!!!! C'è nessuna della sua età messa così BENE!
Te lo insegna nel libro, non si tratta tanto di forza di volonta', quanto di disciplina, le mie amiche credono che abbia una volontà di ferro ma non è così, la verità è che QUANDO NON FAI GINNASTICA STAI PEGGIO, la postura si fa curva, si è legnosi, viene il mal di schiena, ci si sente flaccidi e come se l'energia non circolasse! Anche quando per niente al mondo vorrei farla (ma poi la faccio), quando finisco, TUTTE LE SANTE VOLTE CHE FINISCO,  mi chiedo: 'ma come fanno quelli che non la fanno'?
Beh, basta guardarsi intorno per avere la risposta, Obesi di ogni grado o ometti magri con pancia (quando va bene), e non ci crederete, ma TUTTI, TUTTI dicono che è colpa della Birra!
See, la Birra, peccato sia morto (forse), sennò sarebbe colpa di Bin Laden!
Ma dico io, provate per una settimana, i risultati si vedono e sentono subito, non esistono scuse tempistiche perchè basta un ora, UNA CAZZO DI ORA DA DEDICARE A VOI STESSI, L'AVRETE? Esiste qualcuno più importante di voi?
La fate in casa, zero palestra così vi fate la doccia con comodo, no verruche, no trasloco shampoo, bagno schiuma, crema, accappatoio, no musica molesta da palestra, no discorsi di circostanza coi fequentatori della medesima....

Nello stesso periodo come ciliegina sulla Torta, nei cinema proiettavano FLASHDANCE.
Lì sono andata PURE a comprarmi la bici (dai ricettatori al Balòn)!
L'Epoca ha seriamente segnato anche gli uomini, l'immagine della donna in tutina e scaldamuscoli ECCITA tutt'ora una marea di maschi, lo vedi dai video musicali, Madonna e Shakira propongono esercizi cammuffati da balletto....
Dai, provateci! Basta Trolley!

Un particolare GRAZIE ad Alessandra che nel 2006 mi ha regalato quella che credo ormai l'UNICA copia del Libro!