giovedì 31 maggio 2018

santa ignoranza



Alla luce dei nuovi sviluppi politici e della depressione anzi, depressione è poco, la mia è vera e propria disperazione; mentre stanotte pregavo per un altro colpo di scena a mio favore, mi sono ricordata di quanto era bello quando da tossica mi interessavo solo al mercato nero (nel senso di pusher negri).
Solo ora mentre i tg ripercorrono le grandi crisi degli ultimi anni, scopro che dal '91 ci fu una grandissima crisi economica.
Io mica me n'ero accorta!
Cioè sì, da ladra vedevo che molti dei negozi che mi procuravano sostanziosi bottini avevano chiuso ma da egoinomane pensavo che forse la colpa era stata anche mia che a furia di incursioni redditizie li avevo mandati dal culo...
...da tox è un po' così, ti viene di prenderti tutte le colpe del mondo, colpe che non erano tue e che ora non ricordi neanche più quali fossero perchè hai trovato il modo di silenziarle.

Oggi mi trovo a rimpiangere quell'innocente ignoranza e a disperarmi per l'ignoranza di altri, tanti, moltissimi altri e mi sento sempre più vicina all'Europa che, come me ai tempi, si prende le colpe di tutto.
Spero trovi un modo altrettanto drastico per silenziarle