mercoledì 20 luglio 2011

E' andara a finire che ho DI NUOVO guardato L'Esorcista, solo che l'ho fatto sia venerdì che stanotte!!!
Sto rasentando l'ossessione o forse sono innamorata di Padre Karras (anche se è basso), quel che è certo è che lo trovo irresistibile questo film, mi piace come scava nella personalità dei vari protagonisti facendo vedere le cose dai diversi punti di vista, alla fine l'esorcismo e la piccola Regan mi passano in secondo piano, ieri sono arrivata a vedere le crepe della macchina per la T.A.C....
Trovo affascinanti anche i titoli e i dopotitoli che sono Nero/Rosso proprio come questo Blog, 

la cosa mi ha fatto sorridere che in molti mi han detto che è TROPPO cupo&inquietante e pirippappero....
Cosa vi aspettavate da me, una cosina verde e azzurra?
Certo che mi è venuto da ghignare a vedere i titoli UGUALI.... Inquietante.... Sta a vedere che l'Esorcista è inquietante, eh, eh!
Vabbè, ma comunque perchè ci sono film che passano sempre e film che piuttosto che fartelo vedere a te che non vai al cinema e non affitti MAI un cazzo, piuttosto me lo taglio?
Non dico film chissà che, ma per fare un esempio SCANDALOSO, io non ho mai visto 'Jules et Jim', e dire che su raimovie stanno facendo un ciclo di film Francesi SUPER!
Non dico chissà che, ma 'Flashdance', perchè MAI? A me piacerebbe rivederlo, mi butterebbe direttamente all'epoca in cui le donne son mai state meglio!

Quel film mi aveva dato una gran carica, già facevo ginnastica grazie a Jane, dopo il film (se ricordo bene dopo aver passato tutta la notte sveglia), con Gizzy siamo partite per il Balon a prendere una bici dai ricettatori.... Usavamo la bici anche per andare dal tabaccaio sotto casa, ci sentivamo Jennifer!!!
Forse è con quel film che noi donne siamo diventate spregiudicate e libere! La scena della cena in cui Lei si sfila il reggiseno dal sottogiacca, si è fissata nella nostra memoria! Una libertà NATURALE, senza lotte e rivendicazioni, una cosa tipo 'siamo più forti e più fighe e ve lo dimostriamo'! Un lavoro del genere non era riuscito in tutti i ''70 di femminismo!
Poi è arrivata pretty woman, fate voi....