martedì 20 marzo 2012

Domino Dancing

Tra le mie specialità, c'è sicuramente quella di avere a che fare con persone che incuriosiscono il resto del mondo.
Fu così riguardo Claudio Ultrasuoni o lo stesso Tati, forse tali personaggioni mettono in soggezione, forse interessa il mio parere che evidentemente esorcizza possibili timori, non so, fatto sta che io conosco tali persone e gli amici mi chiedono:
"Ma com'è lui"?
Ultimamente la persona su cui mi fanno più domande dato che 'lavoro' al Blah, è Gozzi.
So che è piaciuta a tutti la descrizione che ho fatto del suo sguardo quand'è fuori dal locale, avevo detto che pare annusi l'aria come il mio gatto quand'è nella lettiera...
Siccome giovedì 22 faremo un FESTONE per il PRIMO compleanno del Blah Blah Blah, a cui siete ovviamente tutti invitati, voglio rendervi partecipi di alcune scoperte che ho fatto sul Gozzi, frutto di lunghe indagini che, sia chiaro, quello mette in soggezione pure me.
Intanto quel suo sguardo un po' così credo sia dovuto al fatto che ha studiato al Politecnico!
Non tutti lo sanno ma per qualche anno ho lavorato in aula studio al PAM (Palazzetto Aldo Moro), e, per ammazzare il tempo, oltre che baccagliare i baccagliabili,  cercavo di individuare a che facoltà erano iscritti i personaggi più curiosi...
Bene, tolti quelli del DAMS facilmente riconoscibili x abbigliamento et estroversione, quelli di architettura che arrivavano con cartelle e tubi di dimensioni notevoli, quelli di filosofia (i miei preferiti), foulard e atteggiamento da 'che schifo fa la vita', quelli che indovinavo immediatamente per via dello sguardo un po' così, erano proprio quelli del Poli.
Io non so cosa gli fanno studiare, ma escono da quell'edificio con la faccia tipica del dopo seduta di ipnosi.
Forse perchè, come mi hanno spiegato, al Poli sono posizionati tipo Call Center, micro-ufficio, faccia al muro o al pc, forse sono geneticamente diversi, anzi, credo ciecamente a quest'ultima opzione.
Il Gozzi non solo ha studiato al Poli, s'è proprio laureato in INGEGNERIA AEROSPAZIALE!!!!
Minchia, IN-GE-GNE-RI-A  AE-RO-SPA-ZIA-LE.... viene pure difficile scriverlo!
Forse per questo prima del Blah gestiva lo SPAZIO 211, lui senza SPAZIO sta male!
Altra cosa che ho scoperto solo giovedì scorso, è che il 'nostro' per un periodo ha fatto il PRESTIGIATORE!!!
Non so cosa darei per avere video o foto che lo ritraggono in azione ma è chiaro che ha SPAZIATO da un campo all'altro!
Io personalmente vorrei tanto venisse un giorno a casa mia che Lui non riesce a stare fermo, lascia MAi niente fuori posto, è sempre lì che riordina, pulisce, si porta avanti col lavoro, PREVEDE quando cadrà la polvere e l'anticipa con un colpo di spugna...!
Casa mia sarebbe la sua gioia, qui la polvere e la pigrizia regnano sovrane!
Ma quel che mi è piaciuto più di Gozzi è stato un giovedì, ora di chiusura, dentro il lettore c'era Discography dei Pet Shop Boys, chiedo a Boy Giorgio: "questo dei Pet è tuo o mio"?
Gozzi arriva in scivolata come Gatto Silvestro, frena ad un millimetro dalla console e dice:
"Nooo, quel disco è mio"!
Stupore generico e generale, tutti pensarono dietro ai cappelli 'il Gozzi è impazzito, oppure ha bevuto' (impossibile), Lui che se non c'è una pressa in sottofondo è un gruppo di merda....
Mah!
Ci ho pensato per qualche giorno ghignando tra me e me, ma ad un certo punto mi assale un dubbio, una curiosità IMPLACABILE, una cosa che DOVEVO sapere e solo Lui poteva svelare, quindi gli mando un sms:
"Ma Domino Dancing l'ascolti o la salti"?
Di prima mi da della folle, poi cede alla mia curiosità imbarazzante:
"Come potrei saltare un pezzo che dice - Watch 'em falling down"?
Capito il tipo?
Da quel giovedì Domino Dancing è diventata la sua canzone, quella che mi farà pensare a Lui SEMPRE!