domenica 6 luglio 2014

meccanismi mentali

Ho intenzione di tornare presto, prometto. 
L'unico desiderio che ho è trovare tempo per scrivere, devo solo modificare alcuni meccanismi mentali secondo i quali la sera non ho ispirazione per scrivere (il mio momento è il pomeriggio che però come vi ho spiegato nell'ultimo post, devo dedicare a quelle cose noiose da fare per forza!).
In più le poche volte che riesco a collegarmi trovo in panoramica notizie interessanti e sorprendenti, tipo un sacco di visualizzazioni anche se non ho scritto una mazza!
Se da una parte questo mi fa piacere, dall'altra mi fa sentire un po' in colpa, penso: "Cazzo, vanno a vedere se ci sono news, invece distribuisco solo delusione..."
E' successo anche oggi e, siccome rimuovere meccanismi mentali l'ho dovuto fare una volta per uscire dalla dipendenza e m'è venuto bene, non vedo perchè non dovrei riprovarci specie se in tv c'è niente (beh, ora c'erano i mondiali e sono giustificata, credo).
Eppoi scrivere è l'unica cosa che mi provoca soddisfazione vale la pena impegnarmi seriamente per trovare il tempo, per modificare sistemi vetusti...
.....questo lo sto dicendo a me stessa, se lo scrivo rimane impresso, non è un pensiero che evapora, di solito funziona eppoi ho già in mente cosa scrivere, due racconti: Quella volta che potevo morire 1 e Quella volta che potevo morire2, è da qualche mese che sto facendo sforzi di memoria per mettere a posto alcuni tasselli, altri credo siano persi per sempre, è l'effetto secondario (e non per forza indesiderato) delle benzodiazepine, vedrete che, come al solito, oltre al thriller, troveremo anche da ghignare!
A presto!