lunedì 12 agosto 2013

la banalità del male

La mia amica di Piombino ogni tanto farfuglia qualcosa poi mi guarda e chiede scusa.
Siccome è toscana e quando parla mangia un sacco di consonanti, solo quando mi chiede scusa capisco che le è partita una bestemmia altrimenti non individuabile essendo debole proprio della C che serve per la riuscita della medesima.
A me effettivamente la bestemmia da' molto fastidio, intanto perchè chi la pronuncia è in genere un ateo che così dicendo mi dimostra di Crederci in qualche modo ma quello che mi infastidisce di più, è l'avaria di fantasia, la banalità!
Ma quante cose ci sono più orribili ed indigeste?
Capezzone, Andreotti, Moggi, Balotelli....
L'Avarizia, l'invidia, i leccaculo....
Per esempio io è da anni che mi trovo bene 

con   'PUTTANA LA JUVE!'.
Ovunque io sia, se mi cade qualcosa, mi si impigliano le cuffiette, inciampo o incontro chi non voglio, esclamo la mia bestemmia personale che, lo devo proprio dire, riscuote un sacco di successo anche perchè com'è vero che la Juve è la squadra più amata, è vero anche il contrario, quindi in un negozio pieno quando mi parte la Santa Ingiuria, c'è sì il gobbo che se la prende a male ma c'è anche un parterre notevole che mi elargisce occhiolini e Brava a profusione!
Sempre!!!
Gli altri facciano quel che vogliono ma dai miei amici PRETENDO che non siano banali che li ho scelti uno per uno proprio perchè diversi dal resto della plebe.