domenica 26 giugno 2011

persone di cartone

Fin'ora sono stata piuttosto politically correct verso persone che si conoscono nel circuito 'mondano' della città perchè in genere, anche se ho quel che si chiama caratterino, vado d'accordo con tutti e tutti di solito mi portano rispetto, ma finalmente è arrivato Colui che mi può permettere di sparare un po' di merda.
Si tratta di Sergino o sergignio, da sè stesso definito cartoonist, che forse è un po' presagio perchè la sua presenza assume in genere la valenza del cartonato dal giornalaio.
Vi espongo i fatti:
Sabato diciotto, dopo una serie di equivoci che neanche in 'A qualcuno piace caldo', ci ritroviamo a suonare 'insieme' al Blah.
In vero, io ero SOLA diciamo fino alle dieci che Lui non arrivava, quando è arrivato non aveva le puntine.... poi non c'era la presa per accendere la sua insegna 'evento'.... poi c'è stato il concerto di Vittorio Cane....
Finito il concerto, lo 'incontro' che era dietro la console, era logico iniziasse lui, gli dico che quando vuole il cambio, non ha che da chiamarmi e resto in zona. 

....non mi chiamava mai e allora torno, gli dico che se vuole andare a bere....
Lui mi dice che non beve.
Dopo un po' inizio ad annoiarmi anche perchè la musica da Funky era diventata Heater Parisi -Fantastico, superFantastico- (la canzone, intendo), che per un motivo tecnico sembrava andasse a 78giri. La sensazione mia e delle mie amiche era che avesse messo un doppio di Topo Gigio!
Torno e gli dico che se vuole fumare una sigaretta....
Lui mi dice che non fuma.
In effetti, aveva quell'alito tipico delle anoressiche, da colui che non mangia, non fuma, non beve....
Ok, ci sta, ma non vai neanche mai a pisciare?
Questo mi ha fatto venire in mente DUNE del David Lynch, dove, non ricordo se gli Arkonnen, per andare nel deserto, si muniscono di tute che riciclano i liquidi (sudore, urina)...
Ho pensato: 'sta a vedere che la causa di cotanta alitosi è frutto di simil abbigliamento opportunamente cartonizzato'?
Vado l'ultima volta anche perchè era ormai tardi, mi si era frantumata la patata e in sala c'era più nessuno, neanche fuori a dire il vero, a parte suoi DUE amici, uno alto con la maglia di Superman, la stessa maglia che non indossa più neanche Clark Kent, ma si sa, quando esci con un cartone devi vestirti appropriato, e la donna di Superman, seduti sulla poltrona che lo guardavano con le braccia conserte, come stessero guardando un film (o un cartone)!
Gli dico: 'Allora finisci tu'?
Ero ironica, ovviamente Lui non l'ha capito e mi dice una cosa che avrebbe poi ripetuto per almeno altre quattro volte, come un pupazzo a disco:
'Io ho fatto come mi hanno detto Gozzi e Valentina, ho creato 'l'Evento, ho fatto i flyer e messo i dischi'.
Anche quando l'ho visto mentre andava via (sempre con Superman e la donna di Superman) e lo fermo per chiedergli del cachet, lui ripete:
'Ho fatto quello che mi han detto Gozzi e Valentina, ho creato 'l'Evento', fatto i flyer e messo i dischi'.
Ero combattuta se mi sembrava più la versione proposta dagli imputati del processo di Norimberga, o le esternazioni di Sabrina Misseri o Danilo Restivo (scegliete voi), comunque un classico di quando fai una cazzata e per non contraddirti impari un 'copione' a memoria
.
Lunedì s'è chiarito l'equivoco e viene fuori che avevo ragione io, che nessuno mi aveva detto di non andare a mettere dischi, ricevo scuse da ogniddove, tranne che da Sergino che però era scusato che mica ha il mio numero di telefono, quello lì, diciamo però che un occasione l'ha avuta che ieri ero di nuovo al Blah, fortunatamente col MIO BoyGiorgio ed ho sentito la Sua presenza (forse l'alito), infatti era lì dietro e da vero codapaglista neanche mi ha salutato ed è SVANITO.
Lo volevo comunque ringraziare perchè sabato scorso mi ha regalato la spilletta di Fred Buscaglione che ho sempre adorato.
Per colpa sua ora odio anche il Fred!