martedì 13 marzo 2012

Walker&Figuroni!

I Walker sono una costante della mia vita, come i capelli rossi ed i gatti.
Si tratta di stivali SUPERIORI, cuoio di gran qualità, cuciti in modo da risultare indistruttibili e per questo usati dai motociclisti oltre che da me, James Dean e Marlon Brando!
Quest'inverno il paio che mi ero regalata nel 2001 erano ormai agonizzanti, anche grazie alle dentate di Beck (cane famosissimo al BarCode ed anche al Freevolo chè il proprietario era Stefano, barista di entrambi i locali, ora in forze al Rat).
Insomma, Beck adorava ficcarci dentro i denti e giocarmi come una trottola.
Incredibilmente Beck e quei Walker lì sono morti praticamente insieme.
Io ero angosciata da entrambe le notizie ma, soprattutto, trovare dei Walker del mio numero è difficile, nonostante sia pieno di imitazioni (ne ho visti certi con la cerniera. Walker con la cerniera....PUAH!)
Come al solito quando sono in crisi, mi rivolgo a Tati che oltre essere praticamente il mio Mister Wolf, è anche motociclista e come trova i Walker lui non li trova nessuno.
Purtroppo anche lui ebbe problemi a trovare il mio numero ma gli sovvenne di averne regalato tempo fa un paio a Donna Fiorella, la sua donna (appunto).
Siccome eravamo prossimi al Natale, colgo l'attimo e mando un sms a Fiorella:
"Te l'ha detto Tati che ti voglio fare i Walker"?
Benchè fossero entrambi freschi di parto, ho avuto la fortuna di non essere accantonata come figlia ulteriore e sapendo che l'unico regalo che BRAMAVO davvero fossero quegli stivali lì, un giorno mi chiamano e mi danno gancio da Gatsby per la consegna.
Arrivo da Gatsby, butto la bici per terra, li bacio, bacio anche Vanity che era al tavolo con loro, mi tolgo i Walker esanimi e, mentre scarto il pacco che contiene quelli nuovi (scalza), noto che al primo piano tra Top Ten e Gatsby, un sacco di gente si affaccia, guarda e fa segni.
Io anche se ero impegnatella, dico a Tati:
"Che cazzo hanno da guardare quelli, hanno mai visto una che si cambia gli stivali"?
Tati non mi considera.
Il primo piano dell'edificio si affolla e gesticola sempre più.
Io sempre più contrariata: "Ma dimmi te, guarda che coglioni"!
Mmmmmm, che nervi.....!
Mentre spingo per infilare il secondo piede, mi rendo conto che una nuova voce si era unita al tavolo.
Una voce familiare...
Un po' rossa in faccia che infilare stivali senza cerniera porta qualche sbattone, alzo la testa e finalmente lo vedo il nuovo giunto, era Fabio Volo!
Mi rendo quindi conto che non ero io il motivo di tutto quel movimento al primo piano, ingoio il rospo ma grazie ai poteri che ti investono indossando Nuovi Walker , guardo Fabio Volo e gli dico:
"Scusa, hai voglia di andare in quell'altro angolo che non riesco a capire se stanno guardando me o te"?