lunedì 20 agosto 2018

odio i ponti




Li odio tutti ma in particolare odio i ponti lunghi, quelli che coincidono con Pasqua e 25 aprile o anche il ferragosto incastrato tra un giovedi che poi si estende fino al lunedì successivo, per non parlare di quelli tra Natale e capodanno.
Li odio perchè perdo il susseguirsi dei giorni anche col calendario in mano!, se è festa io lo conto come domenica quindi il giorno successivo dovrebbe essere un lunedì ma non è mai così e sempre SEMPRE perdo il conto ma soprattutto rimango senza spesa sia che il negozio sia chiuso che aperto perchè il resto degli italiani vive il ponte come se si dovesse affrontare una calamità; vai al market e manca tutto, dalla carta igienica allo stracchino.
Questo agosto (il pontone) mi ha persino lasciato senza Lucky morbide, cartine corte, pappa per il Jello per non parlare delle mozzarelle...

Come sarebbe bello se invece del ponte ci fosse il Pontello, inteso come Gabriel Pontello, supereroe di films e fotoromanzi porno altrimenti noto come Supersex che mi terrebbe a bada massaie mattiniere ed aprirebbe tutte le porte (intese come fenditure), pure quelle del supermercato col suo urlo liberatorio ifix tchen tchen!!!