venerdì 1 marzo 2013

il voto Dandy

La neve era prevista ma, se ho capito bene, pare sia scesa solo dal momento in cui sono uscita da casa per andare a compiere il mio dovere di cittadina cittadina (sissì, due volte perchè più cittadino di chi appartiene alla circoscrizione Uno, c'è nessuno), ed ha smesso di cadere (la neve) solo quando sono rientrata.
Di solito non faccio parte degli indecisi semplici cioè quelli che non sanno chi votare, io in genere so chi votare, la mia indecisione è legata al se avrò voglia di andare o meno.
Non siete pervasi da una curiosità bestiale che vi mangiucchia l'ippotalamo finchè non scoprirete cos'è che mi ha spinta ad uscire di domenica ora cena sotto la neve per andare a votare?
Ora ci arrivo.


Avevo già da un po' il sospetto che mi piacesse un determinato elemento, la conferma è arrivata la mattina stessa quando finalmente son ruscita a leggere laRepubblica di sabato.
Intervistano il mio designato a bordo comizio, ormai sputtanato, mentre plaudeva la sua sostituta (che non mi è parsa male), il giornalista descrive il suo anello di teschio&diamanti che Lui tiene subito precisare essere falsi, poi gli chiede pronostici in base ai suoi sondaggi e Oscar risponde:
"Non lo so, non ho i soldi per i sondaggi"!
Bene!
Come potete immaginare, questo ha fatto breccia nel mio cuore, come se già non fosse bastato il nome del partito al limite della poesia, un semi inno al futurismo...
Come non bastasse il fatto che tutte le volte he l'ho visto ospite da qualche parte mi ha Mai annoiata.
In più, non nascondo di invidiargli parte del guardaroba, specie le giacche...
La mia passione per i Dandy è risaputa.
Quella per i Loser, pure.
Il fatto di appartenere allo stesso gruppo sociale - i Vanitosi- e la consapevolezza che l'estetismo non sia cosa superficiale ma profonda ed interiore talmente forte che arriva persino all'esterno e che denota tra l'altro anche rispetto per il prossimo, ha fatto il resto, per non dire poi di Lellazepam......
Raffaella avrebbe anche preso in considerazione un voto a Monti ma Lellazepam appena ha scoperto che esisteva una Lista che si chiamava 

FARSI PER FERMARE IL DECLINO, non ha più capito una mazza!!!!
"Usciamo, usciamo, Daiiiii!!!!!"
"Un attimo cazzo, cosa ci mettiamo, mica possiamo andare a votare Giannino vestite semplici?"
" 'Cazzo ti vuoi mettere con 'sto freddo?"
"Non rompere, lo stile è stile, l'unico punto fermo è l'anello a teschio che ci ha regalato Lucia dei Muthoid"!
"Hai ragione, Armadio!"
"Armadio!"
La mia fantasia è a volte relativa ed ho deciso come spesso capita un unica nuance 

Granat/magent/cremisi che ho poi scoperto abbinarsi perfettamente al color Coagulo delle mie mani dovuto al freddo (le vedrete!).
Probabilmente tutti i cittadini cittadini avevano deciso di andare a votare prima di cena, così mi sono garantita pure una buona platea.
Loro tutti ner/grig/marron, io uno stick all'amarena!
Al seggio lo show è proseguito con sfoggio del teschio 'casualmente' posizionato nel dito medio e votazione in due tempi che prima ho votato per la Camera, poi, mentre riponevo la scheda, ho fatto la finta giovane e detto:
"Aggià, ma posso votare anche per il Senato?"
"...sssSì!"
Fine della storia, anzi, no che stavolta a differenza delle altre volte, mentre tornavo a casa ero tutta soddisfatta del mio voto dato com-passione ad uno che vabbè, ha mentito, non aveva la laurea, neanche Steve Jobs ce l'aveva, e allora
?

Ma poi, voglio dire, l'avete visto il logo???  E' stupendo!!!
....le mani un po' meno....