domenica 7 giugno 2015

Grazie juve!


Grazie perchè tu sai sempre cosa fare per rendere felici noi Granata nonchè la tua città che è Granata, si sa, lo dimostra il fatto che le fontanelle siano Torelli e non Zebrelle.
Grazie per avermi dato ragione agli occhi dei miei amici spaventati dalle tue vittorie tipo contro il Real (che pareva l'Avellino), ai quali dicevo: 'Resistete, sarà troppo più bello quando la elimineranno in finale!'
E infatti è stato sublime!
Per me avrebbe dovuto esserci il Bayern a disputare la finale, quindi ho guardato la partita obiettivamente tanto odio sia la juve che il barcellona (quando si tratta di odiare, non mi risparmio), senza enfasi anzi, per un momento gli ho preferito Sex and the City ma poi la curiosità mi mangiava, ho girato e creduto che il barça avesse segnato durante la pubblicità.
Primo slurp.
Poi la juve mostra carattere e, devo essere sincera, quando inquadravano il ladro di palloni d'oro (messi), il mio odio non sapeva dove posizionarsi ma riuscivo comunque a restare neutra finchè non ha segnato morata e l'urlo degli orchi sotto casa mi ha fatto tornare in me.
Non avrei sopportato un altra notte di clacson e urla belluine, avevano già festeggiato come se... quando han vinto contro il real (e infatti ha portato bene...); 

...'no, ti prego no, sono io quella che crede nell'impossibile, non loro'.
Ora, senza fare la cronaca, la serata è trascorsa scandita da momenti belli e momenti brutti.
Momenti belli: vedere negare un rigore alla juve. In italia non siamo abituati a questa cosa, anche se il rigore c'era ma allora valeva anche il gol di neymar perchè il braccio era involontario e non  ha condizionato la traiettoria del pallone.
Momento bello 2: sentire i cronisti che eccitati annunciavano collegamenti anche con lo scoppiettante Zambrotta.
Momento bello 3: sempre i cronisti che allo scadere degli ultimi secondi millantavano e credevano nella sciabolata di buffon e invece è arrivata la fucilata di neymar.
3 -1!!!
Momenti brutti: il collegamento con lo scoppiettante Zambrotta è stato brevissimo forse solo per farci vedere che era errata anche la previsione dell'umore del povero calciatore.
Momento brutto 2: pur se su Cielo davano la vita di Bettie Page (bellissimo doc, guardatelo!), la mia mente attendeva il TGR, volevo vedere che fine avevano fatto i trentamila coglioni giunti da tutta italia che nonostante i 35° imperanti a Torino e nonostante la partita fosse data in chiaro, avevano deciso di abbrustolirsi in piazza San Carlo sotto i maxi schermi. 

Volevo solo il servizio classico, il mio preferito: vedere gli umori di questi scemi cambiare da gol a gol e invece...
...Invece inquadrano Piazza San Carlo ridotta come Porta Pila dopo il mercato: solo spazzatura che altrochè gli olandesi a roma e l'inviato che in mezzo a tanta rumenta sembrava un gabbiano solitario ci rifà la cronaca; zero tifosi, zero servizio slurposo, GRRRRR!
Punti di vista: per consolare i tifosi della squadra sbagliata i giornalisti elencano le conquiste della juve che sono poi scudetto e coppa italia.
Per noi Granata invece la juve ha perso il Derby e pure la Champions.
C'è un altra cosa che mi tormenta: non sapremo mai quanto ha influito sull'esito della partita il fatto che Suarez fosse stato privato del suo snack preferito (Chiellini), ma dal gol che ha piantato  dev'esserci rimasto malissimo!.

P.S.: Pur se Gulden si è portato via il mio cuore, al brandello che è rimasto dispiace solo per Benedetta e Schiuma