sabato 6 agosto 2011

Is not what it seems o anche Lellazepam alle Nuove

Per la serie 'Il Ministero le fa e poi le accoppia', ecco una mossa che sembra un favore ma nasconde una Crudeltà Diabolica (infatti l'avrei fatto anch'io, anzi, non capisco perchè ci abbiano messo tanto)!
Mi riferisco al fatto che Sabrina Misseri e sua madre siano da qualche giorno in cella insieme come da loro richiesto....
Cazzo, che Supererrorone!|
Intanto come minimo avranno imbottito la 'dimora' di cimici di ogni tipo anche quelle vere che non credo scarseggino a Taranto, ma poi, vogliamo scommettere tra quanto non si sopporteranno più?
Io lo so, che una volta (anche più di una volta), sono capitata in Visita Forzata alle Nuove.
Al momento le Star erano Franchina e sua mamma, recluse per aver fatto fuori il padre/marito prima con minestrina di Roypnol e poi con un SuperPerone (somministratogli da amica spagnola che poi se l'è cantata...)
Il caso è noto alla cronaca come 

'L'Omicidio del Freezer', perchè non sapendo come disfarsi del cadavere, l'avevano impacchettato e chiuso nel Freezer.
Prima ho detto Star perchè è così che va lì dentro, più la fai grossa, più le 'ragazze' fanno a gara per diventarti amica, anche per curiosità, per essere quelle che: 'A me ha raccontato tutto'!
In questo caso specifico, io sono entrata che Franchina era dentro da un po' in un cellino da due con sua madre (alle Nuove c'erano anche i Celloni dove si stava da un minimo di quattro fino a esagerare, dipende dal periodo),  io ho avuto la fortuna di entrare 'apparecchiata', cioè di capitare in una cella dove c'era una Mia Amica (questo è molto importante perchè se non ti conoscono è capace che giri tutte le celle con la tua gavetta con due rotoli di carta igienica dentro per tutta la sezione finchè non trovi qualcuno che ti prenda e questo è gia' umiliante, figurati con due rotoli così, non so, fa molto cesso)...
Insomma, questa Mia Amica, 'Imperatrice degli Scaltri' era diventata molto amica di Franchina che veniva sempre da noi in Socialità (che è due ore in cui puoi andare in visita in un altra cella), Lei non vedeva l'ora arrivassero le cinque per venire alla DICIASSETTE (Eh,eh!), certo perchè eravamo simpatiche ma anche perchè ormai non ne poteva più di stare con la mamma; benchè condividessero questo segreto, la differenza di età e l'inevitabile prendersi ed addossare colpe aveva reso insostenibile questo rapporto!
Inizialmente Franchina parlava solo di ciò e non arrivava mai al dunque che bramavamo (il segreto cazzo, possiamo mica parlare tutti i giorni di attualità...), avanti così finchè in Spagna non hanno arrestato la complice tossica e la loro situazione si è ulteriormante aggravata (già gli avevano affibbiato una cosa come ventisei anni).
Ma, non tutti i mali vengono per nuocere perchè benchè loro sprofondassero sempre più nella melma, per noi che eravamo 'le sue uniche amiche' era finalmente giunto il momento bramato.
Ricordo che le eravamo tutte intorno come in un quadro di Rockwell, quello col nonnino che parla e tutti i bambini intorno attentissimi.
Già sapevamo quanto fosse padre/padrone il defunto in questione, della minestrina, del perone ma ci mancava il passaggio di quando l'hanno tirato fuori dal freezer per poi coprirlo di calce facendosi beccare.
Lei, Franchina, con una calma ed uno sguardo freddo, ma freddo che pensi "cazzo aveva ragione Lombroso", dice che era al telefono e ad un certo punto sente provenire dei rumori dalla cantina e pensa: "sarà mica mio padre?"
Ora vedi, puoi sminuire i sensi di colpa finchè vuoi ma: COME CAZZO FAI A PENSARE CHE SIA TUO PADRE CHE E' SURGELATO DA SEI MESI????
Invece lei è scesa in cantina, ha aperto il freezer, ha visto che era ANCORA MORTO (parole sue), ha richiuso ma l'aria che ha preso il signor Bauso nel frattempo, ha dato inizio alla putrefazione, da qui l'esigenza della calce viva!
Prima di dirvi com'è finita, devo raccontare una cosa che mi fa ancora ghignare.
Ci avevano 'sballato' nella Sezione A, quella dei definitivi, Lei aveva preso definitivamente ventisei anni e benchè la sezione A ai tempi non piacesse a nessuna perchè meno caciarona, in effetti venivamo seguite di più, c'erano tanti Corsi da seguire e tanti psicologi che seguivano noi e il momento più bramato (era cambiato ovviamente, si va avanti così lì, sennò non vai avanti se così si può dire), erano LE TAVOLE DI RORSCHACH!
Non vedevamo l'ora ce le facessero per fare a gara a chi sparava le minchiate più clamorose, tipo in questa vedo la Mole Antonelliana, qui quando hanno arrestato il mio pusher e così via.
Quando una di noi usciva dall'esperimento la si attendeva et rincorreva per sapere quanta fantasia avesse avuto...
Quando hanno fatto le tavole a Franchina, siamo rimaste immobili, nessuno l'ha rincorsa, abbiamo atteso uscisse dal 'salone' e.... 

...abbiamo rincorso lo psicologo!
Lui non se l'è cantata, mica era spagnolo, ma la cosa era sinonimo di quanto in effetti il suo carisma diciamo malato ci pietrificasse ed inquietasse, avevamo bisogno della scienza per sapere se potevamo fidarci o se era pronta a ripeterere un gesto simile!
Franchina l'ho rivista in uno dei miei programmi preferiti, non ricordo se grazie alla Leosini o altro.
Era alla Giudecca, il carcere di Venezia,  sembrava ripulita da angosce, serena, bella.
Una bella donna ormai, ma soprattutto non era detenuta con sua Madre e anche lei mi ha dimostrato che cambiare si può e che si merita di uscire per vivere quel che è rimasto della sua vita!