lunedì 3 febbraio 2014

Over and over....

Ieri la notizia della morte di Philip Seymour Hoffman mi ha gettato nello sconforto finchè lo speaker ha aggiunto che era morto per un over.
Vabbè, over è generico, io invece voglio la specifica perchè: ci sarà pur un motivo per cui basta ci sia Lui ed un film mi piace; sarà un fratello, mi chiedevo...
Notiziario seguente: è morto di over di Eroina nella sua casa di New York e, sorpresa delle sorprese, stava con una donna!!!
Io tutto questo tempo a crederlo gay, invece era proprio una persona diversa, un attore che abita a N.Y. invece che a L.A. è già sorprendente, in più scegliere una droga così demodée è da vero intenditore, da sofferente cronico, forse per questo la sua sensibilità usciva dallo schermo, mi possedeva, mi faceva venire voglia di essere sua amica.
L'ho amato ovunque lo abbia visto, in 'Magnolia', in 'A sangue freddo' e soprattutto in 'Onora il padre e la madre', in cui faceva il cattivo (ma ne aveva tutte le ragioni).
Si vedeva che era a contatto col dolore e aveva trovato un modo per placarlo.
Almeno un po'.
Almeno fino a ieri quando se n'è andato nel modo migliore possibile, per questo tenevo tanto alla specifica dello speaker.

Invece: per quelli come me che hanno imparato a soffrire senza 'il coadiuvante' nonostante siano circondati dalla merda, non si potrebbe istitutire un premio?
Una cazzatella periodoca intendo, non addirittura un vitalizio....
...un dente ogni tanto per esempio...
Ebbene sì, forse l'averne parlato spesso ultimamente è stato ispirante ed è di nuovo ac-caduto! 

Sempre quello provvisorio, fortunatamente...
Spero di non farne troppi post, porno e non!