giovedì 9 agosto 2018

La mia teoria circa l'epidemia di autismo

...e lo sport tutto italiano di dare la colpa a qualcos'altro


Senza tanti preamboli inutili passo al dunque e cioè che probabilmente l'espansione di tale problema sia dovuto alla vita sconsiderata che han fatto i genitori in gioventù.
Vero che tempo fa la malattia in questione  mancava di diagnostica precisa ma il fatto che negli ultimi anni questo stato sia diventato quasi una norma mi fa pensare che il problema riguardi la generazione che si è divertita tanto!.
I genitori dei baby boomer erano famiglie tipiche, si facevano manco le canne, il problema è sorto dopo con noi che le abbiamo provate tutte (e quelli che han provato almeno una volta).
Eroina, coca, extasy, mdma, trip vari, alcool, stramonio...
Poi c'è chi ha preso l'epatite C ed ha fatto cure di interferone (maledetto!) tutte cose che se esistesse un bugiardino ipotetico questo direbbe che può causare danni al feto alle mamme in gravidanza ed anche al futuro.

Mia mamma quando mi han fatto il polivalente avesse avuto i grani, avrebbe festeggiato a champagne! 
Non capivo perchè fosse così felice ma successivamente mi ha spiegato che prima che scoprissero il vaccino, molti (troppi) bambini prendevano la polio e diventavano storpi.
Ecco, lei era felice perchè a me non sarebbe toccato quel destino.
Purtroppo non avevano ancora inventato il vaccino contro la pertosse (che non ho fatto) e si cagava in mano ogni volta che prendevamo un tram e sentiva gagni che tossivano convulsamente al limite del soffocamento (quindi mi cagavo in mano pure io!).

Ma tornando alle famiglie moderne, mi pare che manchino di autoanalisi e questo periodo inondato di cazzate comunemente note come fake news offre ai cosìddetti genitori la possibilità di esonerarsi dalle proprie remote responsabilità e di dare la colpa ad altro: i vaccini, l'Europa, Renzi, Cofferati... (mi è venuto in mente lui chè quando c'era Silvio ogni contrarietà era colpa sua).

Io son contenta di aver mai dato troppa importanza al futuro grazie alla scuola punk, di non aver mai voluto figli grazie al mio egoismo e di aver imparato che tutto quel che mi succede è colpa/merito mio, l'ho imparato a caro prezzo ma ora questa cosa è tatuata nell'animo.
 

P.S.: avrete notato che ho messo la maiuscola a Renzi; dipende dal fatto che ho nell'animo anche di difendere colui che ha tutti contro (l'ho fatto anche con Gozzi) anzi, devo dire che mentre prima mi stava sul culo (Renzi eh, non Gozzi), ora mi è simpaticissimo lo trovo molto sarcastico ed ironico, sinceramente non mi ha cambiato la vita in peggio e poi non somiglia ad una scimmia come l'onorevole maionese.