giovedì 25 agosto 2011

CLAMOROSO: Amy è morta di noia!!!

E' proprio incredibile ciò che riesce a fare il senso di colpa.
I genitori di Amy, lo saprete, hanno dichiarato tutti tronfi che in casa della figlia non si è trovata traccia di droghe (come se non avessimo seguito i servizi dei tg dove di parlava di 'di tutto di più') e che non è morta di 'Quello'.
Vedrete, tra un po' dichiareranno che è morta di noia o che si è dimenticata di respirare...

....solo alcool.... 
Come se dipingere il quadro dell'alcolista fosse di gran lunga meglio, perchè? 
Perchè è legale?
Non è lo stesso terrificante che una Donna di quel calibro bevesse fino allo stordimento?
E come si muore di alcool?  
Purtroppo per un genitore qualsiasi cosa è meglio di Quello, perchè Quello suppone che  non gli sei stato vicino in quegli ultimi tragici momenti!
Persino noi che non siamo cresciuti insieme alla Amy, vedendo i suoi ultimi concerti, ci siamo accorti che probabilmente qualcosa non andava e che non era felice.
Loro dal palchetto applaudivano.
Tronfi.
I genitori non si accorgono mai di niente perchè non gli conviene, dovrebbero ammettere colpe precedenti, cose che risalgono all'infanzia.
Quando parlano dei figli fanno un pot purri dei ricordi belli, non è colpa loro, è che nei momenti brutti loro non ci sono!
Per sapere come in effetti stanno le cose, bisogna parlare con gli amici.
Lo si vede anche nei servizi di chi l'ha visto, sparisce qualcuno ed i genitori lo descrivono come un tipo tranquillo, tutto casa, famiglia, magari un po' introverso....
Gli amici forniscono invece ritratti del tutto diversi.
I genitori si sforzano di mostrarsi comprensivi mentre in linea di massima il loro desiderio è che tu non deluda le loro aspettative.
Le super aspettative di cui ti hanno caricato perchè la tua vita sia diversa dalla loro.
Le stesse aspettative che tu eludi perchè la tua vita sarà sicuramente diversa dalla loro, ma non sarà quella che loro desiderano perchè in fondo è la TUA vita!
A volte riesci persino a fare le due cose insieme, vivere la Tua vita e fare quel che vorrebbero loro ma la cosa non dura molto perchè è molto pesante sostenere due ruoli e questo ti porta al punto di rottura che è quando i tuoi ti dicono che vabbene, allora fai come vuoi.
E fai come vuoi e ti senti finalmente libero o almeno più leggero che vivere senza condizionamenti è meglio!
E' lì che i tuoi genitori non sanno più niente di te, solo quello che gli racconti e gli racconti solo quello che ti fa comodo.
Non tutti trasgrediscono o combinano cose abbiette ma è normale che durante l'adolescenza si debba sperimentare per costruire quel che sarai perche' dopo, oltre le aspettative si aggiungeranno anche le responsabilità e allora bisogna GODERSELA questa cazzo di adolescenza piena di turbamenti e di tempeste ormonali e di paure di cui non parlerai mai con loro perchè loro sembra si siano dimenticati che sono stati figli a loro volta, sono stati anche loro ribelli, curiosi, casinisti...
....anche loro hanno imparato sbagliando nascondendo il tutto ai loro genitori e raccontando solo quello che gli faceva comodo!
Anche a noi hanno raccontato solo quello che gli faceva comodo, ne sono certa.
Non per tutti è così, lo so ci sono eccezioni, ci sono genitori eccezionali che si prendono cura anche dei figli degli altri, lo so perchè è successo che genitori di altri si prendessero cura di me!
So anche che fare il genitore è cosa assai ardua ma proprio non mi spiego come si faccia a dimenticare di essere stati figli, come se durante il parto una strana ed ingiusta alchimia ti cancellasse quella parte di memoria!
E allora lo devo dire a Voi, miei amici e amiche di lunga data, io saro per sempre Figlia.
Fate tutti i bambini che volete tanto sarò per sempre Figlia e per di più Vostra Figlia e per sdebitarmi mi piacerebbe tanto che quando non comprendete i vostri pargoli, me ne parlaste, non troverò soluzioni ma almeno vi ricorderò che anche Voi avete avuto Quei momenti!