martedì 7 febbraio 2012

azz, sono arrivata tardi di poco....

Dal passato l'energia del futuro
TESLA DAY
Tributo allo scienziato Nikola Tesla

Sabato 28 Gennaio 2012
Palazzo del Capitano - Cesena

INGRESSO GRATUITO

A quasi 70 anni dalla sua scomparsa, il 7 gennaio 1943, una giornata per rendere omaggio al genio di Nikola Tesla.
Nonostante la grandissima importanza dei suoi studi, non hai mai avuto il giusto riconoscimento, se non tardivo e comunque mai esteso.
Il suo nome è ignoto ai più, così come le sue origini serbe. Per questo motivo oggi presentiamo due opere indispensabili per conoscere e apprezzare la vita e le straordinarie scoperte di Nikola Tesla.

Verrà proiettato integralmente il film capolavoro di Kristo Papic "Il Segreto di Nikola Tesla" con la partecipazione straordinaria di Orson Welles
In anteprima con il doppiaggio in italiano!
Presentazione a cura di Paolo Turati e Nikola Duper


"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha
come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
Nikola Tesla





Lesla: tutta passione, niente genio

Scusate se sono sparita ma ho due piccioni trafitti da spilloni con capocchia fuxia probabilmente sparati da simil cerbottana e sono Fuori di testa (io).
Uno ha lo spillone che lo passa da orecchio ad orecchio, INCREDIBILMENTE riesce a condurre normalmente qualsiasi attività piccionica, solo un po' infastidisce gli Altri quando mangiano, per via dell'estremità dello spillone che spunta di almeno quattro cm. e beccando di conseguenza punge gli altri.
Non fosse che trovo impossibile svolgere qualsiasi tipo di attività con la testa TRAFITTA, direi che è persino più carino che pare abbia un fiore (fuxia) tra i capelli.
Questo Piccione ora si chiama Franco, diminutivo di Frankenstein che sfoggiava un acconciatura a elettrodo simile nell'omonimo film non fosse per la capocchia fuxia impercettibile in pellicola in quanto il film è stato girato  in B/N.
L'altro è TRAFITTISSIMO, nel costato (come Gesù).
Lui non è 'fortunato' come Franco, non sta bene ne' fisicamente, ne' esteticamente, non riesce quasi più a volare e anche se non da' fastidio agli altri mentre mangia (anche perchè mangia molto poco), viene un po' scartato dal gruppo, quindi ha deciso che la sua famiglia sono io e dorme sul davanzale adiacente al mio.
Lui dorme, io no. 

Ho paura di trovarmelo morto da un momento all'altro.
Questo piccione si chiama Scilipoti a causa della passione del suo omonimo per l'agopuntura.
Non mi perdo in capitoli di improperi verso gli IDIOTI autori di questo gesto, voglio solo sottolineare la SUPERIORITA' mentale, etica e fisica dei miei ADORATI pennuti che MAI si sognerebbero tali passatempi e, nonostante le difficoltà evidenti del loro attuale stato fisico, dimostrano di essere molto più FORTI degli esseri umani.
Sono davvero SBALORDITA!
Scilipoti credevo fosse in fin di morte venerdì quand'è successo, invece pare adattarsi a questa condizione (credo accettandola) e solo per scaramanzia non dovrei dire che sembra in via di miglioramento.
Ovviamente ho chiamato la LIPU che assicura di curarmeli se glieli porto a Grugliasco.
Certo. Basta prenderli, no?
Questo post si intitola Lesla (ecc.), in onore al grande fisico/filosofo, ecc. Nikola Tesla col quale ho in comune diverse cose a partire dalla passione/ossessione per i Piccioni così ora siamo io, Tesla, Tyson e Ghost Dog, per il numero tre, per la non caganza del denaro e molto altro.
Tolto che non capisco una mazza di ElettroMagnetica.
Spero di avervi incuriosito circa questo GENIO e che vi andiate a cercare notizie in più Suo riguardo. Per mettere un po' di pepe vi dico ancora che ha RIFIUTATO ben DUE Premi Nobel, uno avrebbe dovuto dividerlo con Marconi e a lui non andava di dividere niente con nessuno, Piccioni a parte.


P.S.: Sara (sex Machine),  mi sa che ho bisogno di aiuto!!!