lunedì 31 ottobre 2011

pas de competition!!!

A dimostrazione del fatto che bisogna SEMPRE tenere le aspettative molto basse per scansare delusioni cocenti, non posso evitare di mettervi al corrente di quella (delusione)  
ho cercato il sinonimo di delusione ma non c'è, esiste solo 'rendere vane le aspettative', eh, eh!  
che mi è capitato di 
subire ieri sera e che ha nome e cognome: 
Luciana Littizzetto.
Mesi di attesa che era a Roma a girare qualcosa, ieri mi si presenta da Fazio con una ipotetica lettera di risposta del presidente pagliaccio agli insulti dei miei nuovi Super Idoli Anghelà et Nicolà.
Ma cazzo, bastano tre mesi a Sboronia per perdere il senso dell'humour?
La risatina dei MIEI due, non era riferita agli italiani tutti, la domanda era su Silviò, la risatina INEVITABILE era rivolta a lui!!!!
Io mi son fatta registrare in tutti i modi quello sketch, mi fa impazzire, sembrano due ragazzini, li pretendo come zio e zia, se sono triste, mi guardo e riguardo i frame fotografici e cambio d'umore che manco l'erba!
Li stamperò e li metterò in bagno a scanso di malinconie!

Lei invece inizia quest'anatema INUTILE circa la competizione tra Francia ed Italia....
Che due palle!!!
Tg che son partiti da Asterix per arrivare alla testata di Zidane a Materazzi (che se vai a vedere anche lì, la maggior parte della popolazione si è sentita come vendicata che TUTTI,tranne gli atalantini, avrebbero voluto fare qualcosa di brutto a quella torre di ignoranza, non fosse stata la Francia in campo sarebbe partita una standing ovation)!
Ma la volete sapere la verità?
Questa competizione tra Francia ed Italia esiste solo nella mente degli Italiani!!!
Ve lo dice una che tra andare e venire ci ha passato una decina d'anni in Francia!
Loro non ci odiano per niente, basta vedere Monicà (Bellucci), Stefano Accorsi, Carlà (ed anche un pacco di miei amici emigrati), sono trattati coi guanti!
Loro al limite sono rammaricati per noi, il massimo che gli si sente dire è:"Ah, les Italiens", come a dire che riconoscono il genio ma che purtroppo siamo pasticcionì!
Loro odiano i Belgi (li considerano degli scemotti, un po' come noi i carabinieri, è pieno di barzellette che sono proprio uguali a quelle che abbiamo noi sui CC, basta sostituire belge con carabinieri) e la competizione vera la vivono riguardo gli inglesi!!!
Ve lo giuro, è così!
Invece la Litty è andata addirittura a toccare la Marsigliese che è l'UNICO inno nato da una rivoluzione (che ne sappiamo noi pecoroni di rivoluzione?)  

addirittura è stato provato sia scientificamente che statisticamente sia l'unico inno che commuove la maggior parte delle persone all'ascolto, 
tra l'altro adducendo scusanti ridicole che è come se come inno noi avessimo la livornese (???).
Da torinese è andata a toccare la Tour Eiffel che è pure coetanea della nostra ADORATA Mole, solo che noi la Mole, vuoi perchè rompevano le balle al Genio Antonelli, vuoi perchè come al solito mancava il malloppo, l'abbiamo finita mezzo secolo dopo! 

Il risultato è che mi è parso che difendesse quel deficente di Silviò che fa crollare le borse, dice minchiate e ci fa vergognare in the rest of the world!
Chissà che ne pensa Fazio che ha casa a Parigi.


P.S.: qualcuno può dirle che per evitare l'effetto orecchio d'elefante del tricipite del braccio basta fare esercizi mirati coi pesi? 
Lo dice una che ha un anno in più di lei!

Ah, dato che sono in botta di veleni, ho due dubbi circa il malore di Cassano:
- come avranno fatto ad accorgersi che era afasico, cioè che aveva difficoltà a parlare? 
Cosa c'era di diverso dal solito?
- secondo me l'ischemia gli è venuta al contrario. Mentre in genere è difficoltà del sangue a raggiungere il cervello, nel suo caso credo che sia la prima volta che il sangue ha raggiunto quella Sua parte 'periferica' e non ha retto alla botta!