lunedì 10 marzo 2014

ReMasterPiece

Giovedì scorso, fuori dal Blah, eravamo io Chicca e Gozzi; il discorso è caduto non so come su Masterpiece e Chicca mi dice: "Ma lo guardi? Cazzo, fa schifo"!
Io che già so allora le chiedo: "Ma l'hai visto almeno?"
"No!"
Mi giro verso Gozzi che già sapeva che io sapevo e ci scambiamo uno sguardo di intesa che diventa mezzo sorriso.
Ora, io non so che notizie arrivino a voi tramite quel tritaNews di FB, chi sia la mente che vi pilota verso i mi piace o non mi piace ma posso immaginare che sia qualcuno diversamente intelligente.
....e voi una massa di pecore.
O forse sono troppo intelligente io (che però guardo anche GF e faccio confronti caustici), ma: vabbè la prima edizione che si vedeva andava corretta in corsa e infatti, siccome gli autori del programma sono anch'essi intelligenti, hanno corretto e l'hanno fatto molto bene, c'è di più, solo ieri mi sono accorta che dura più delle prime puntate e dire che non mi sono annoiata un attimo e ti accorgi che non ti sei annoiato quando finisce e ti stupisci: "Ma è già finito?"
Le riprese di Torino sono fantastiche, i pezzi musicali mai banali e ad uopo, la gara interessantissima e finalmente si può iniziare ad amare od odiare questo o quel concorrente, in più, mi sento un po' Musa che hanno corretto proprio il ruolo di Massimo Coppola che ora interviene in maniera più calzante dalla Factory dove col resto dei concorrenti si prodiga in giudizi tutt'altro che buonisti, la Fiera delle Merdacce, la chiamerei!
E forse proprio Massimo Coppola è diventato nuovo lettore di questo Blog perchè mi pare abbia approfittato dell'autorizzazione che ho dato agli uomini tutti di farsi la tinta.
Quando l'ho incontrato quest'inverno era molto brizzolato, ora è tornato ad essere colui che tutte le ragazze (intelligenti) vorrebbero farsi!
Fidatevi solo della vostra testa, non smetterò mai di insistere su questo, per esempio:
Quand'ero piccola, il mio fidanzato storico mi aveva detto che HellBound faceva cagare ed io non avevo mai voluto vederlo, mi fidavo! Peccato che dopo una quindicina d'anni c'era nient'altro in TV (avevo pure cambiato fidanzato) ed ho finalmente guardato il film trovandolo ovviamente strafigo (è indubitabile, che ti piaccia il genere o no, è un film davvero cazzuto e che dire dei costumi, del messaggio circa il dolore... un capolavoro new romantic-gothic-dark, direi)!
Altro esempio:
Salto sulla sedia quando scopro dell'Oscar a Sorrentino; sono proprio contenta, lo amo da secoli, ho pure letto il libro, se lo merita checcazzo, non vedo l'ora di vedere il film, da L.A. a Candiolo me ne hanno parlato tutti con elogio e incredibilmente canale cinque me lo propone con tempismo eccezionale la sera dopo la premiazione. SLURP!
Poltrona, gatto e Millefoglie Vicenzi da pucciare nel Danette alla crema, mi piazzo che neanche la statua di Lincoln: che lo spettacolo abbia inizio!
.....mmmmm, troppa roma....
.....ssschif, musica che sembra di essere da Tezenis....
Suore a cadere, altrochè ispirato da Fellini, qui si tratta di possessione!
Inizio ad obnubilarmi, non seguo la storia. 

Forse non c'è storia.
Lavo i piatti, pulisco la lettiera di Gulden, faccio manicure....
deve piacerti Lella, non puoi essere così ignorante, dai, guarda che bello la Grande Bellezza, dai, daiiii!!!!
Purtroppo ad un certo punto durante la pubblicità Lellazepam cambia canale...
RaiTre, Gazebo: Fiuuuuu!!!!!

Lo do a te il mio Oscar, Zoro! mi hai salvato la vita, finalmente sorrido!
Non so come sia finito il film, se qualcuno è riuscito a guardarlo tutto, intanto complimenti, se poi vuole anche raccontarmi il finale...
Se c'era.

12 commenti:

Gix ha detto...

E siamo in due ad averlo piantato a metà "la grande noia". Ottima compagnia

larsen ha detto...

Stradissento.E, ti assicuro, non perchè si tratti di Roma che,come ben sai io amo (e un pò odio) ma per il film in se.L'ho visto l'anno scorso appena uscito e mi aveva incantato. E anche lasciando da parte la fotografia straordinaria o gli ommage a Fellini secondo me si tratta finalmente di un film Alto di respiro internazionale ,nonostante l'ambientazione italianissima,che ben capisco possa avere catturato l'Academy.Struggente a tratti ,cinico alla massima potenza, elegantissimo e sufficientemente onirico da incollarsi pienamente ai miei gusti...senza parlare della regia che riesce addirittura a fare di nuovo di Ferilli una bravissima attrice.La noia proprio non mi ha sfiorato.Poi, si sa, de gustibus...ciao Lellina...

Anonimo ha detto...

L'ho ribattezzato la grande merda! Grande Lella ho provato la stessa cosa!! Che mierda!
MM

Anonimo ha detto...

RECENSIONE "LA GRANDE BELLEZZA": UNA NANA BALLA, STACCO SU UN INQUADRATURA DEL COLOSSEO...PRIMO PIANO SULLE TETTE CON LE SMAGLIATURE DELLA FERILLI...STACCO SU PIAZZA NAVONA..."M'ATTIZZZZ"...STACCO SUL CAMPIDOGLIO...BUMM MUORE...STACCO SULLA NANA...FUNERALE, SI ALZA E FA LE CONDOGLIANZE...UNA GIRAFFA...PRIMO PIANO SULLE SMAGLIATURE DEL CULO DELLA FERILLI...UNA SUORA RUTTA IN FACCIA AGLI AIRONI....STACCO SULLA NANA..."TI FACCIO VEDERE UNA COSA"...ESCE LE TETTE...STACCO SULLE TETTE....FINE.
MM

Jenny Rotten ha detto...

E' dunque vero!
La bellezza è cosa soggettiva,
sta negli occhi di chi guarda!
Dev'essere in base a ciò che persino una come me, più volte nella vita, non è stata privata dell'aggettivo bella (a volte addirittura bellissima!).
Ed è in base a ciò che ora mi viene da affermare che probabilmente anche la noia è soggettiva.
Magari se l'oggetto del film fosse stata Torino, mi sarei annoiata meno!

Anonimo ha detto...

Infatti Roma me la son vista con i miei occhi ... lasciamo perdere la colonna sonora da incubo , io infatti adoro Tarantino anche per questo ... per me Sorrentino è NO in tutti i suoi film, pure dove penn fa la controfigura brutta e depressa di robert smith , film senza senso per me, pessimo regista pessimo sguardo sul mondo e nulla da comunicare ,mi guardo il Posto delle fragole di Bergaman così mi rifaccio gli occhi che me li ha bruciati quella cicciona della Serena Grandi ridotta in quello stato iio piuttosto avrei continuato a restare nella'anonimato , che skiff
MM a te tanti baci invece :*

Jenny Rotten ha detto...

Ma io invece l'ho sempre adorato Sorrentino, l'Oscar gliel'avrei dato per 'Le conseguenze dell'ammmore', non per la Grande Scagazza.....

Unknown ha detto...

Io comunque ho ogni sorta di gossip in materia masterpiece, a parte la grande bellezza che ho adorato, teniamoci in contatto, donna che mi definisti schizzinoso. Che poi è vero, ma solo intellettualmente.

Jenny Rotten ha detto...

Alessandroooo!!!!! Ma dove caspita eri finito???
Io volere Gossip e ti ho messo anche caspita invece di cazzo per favorirli e per non urtare la tua schizzinonessia intelettuale. anzi, ho pure inventato questa parola nuova....
Daiiii!!!!!

Jenny Rotten ha detto...

Tra l'altro, hai notato? Doive ci sei tu, ci sono pure una marea di commenti....

Unknown ha detto...

Ho continuato a leggerti con la fedeltà di un cane cinese cui muore il padrone ma lui continua a recarsi negli stessi luoghi senza però vedere il suddetto padrone che per l'appunto era morto, altrimenti ovviamente lo vedeva. Quindi non ero andato da nessuna parte, di base. Mandami la mail che ti scrivo tutto! Ci sono notizie simpatiche e altre interessanti e in definitiva un po' mi è dispiaciuto di non avere potuto fare la fase finale di centomila mesi a Torino, ma spero di riuscire a svoltare - letterariamente - lo stesso. Oh, a settembre pubblico. Poi spero anche dopo. Ma dammi la mail!

Unknown ha detto...

Ti scrissi, cancella purè.