lunedì 17 gennaio 2011

dubbi3terni



Devo assolutamente trovare un prete INTELLIGENTE per parlare della questione suicidio.
Fin’ora quel che mi teneva e spingeva a continuare è sempre stato il
‘al massimo muoio!’.
 Questo modo di pensare mi ha fatto trovare spesso in situazioni diciamo pure difficili dove ho fatto persino la figura della coraggiosa (magari vi racconterò qualche episodio quando prenderò più confidenza), fatto sta che affrontavo Draghi e me ne uscivo, magari non sempre vincente ma ne uscivo!
Non mi ci è voluto molto a capire che in qualche modo ero protetta ma ho comunque sempre pensato che se fosse diventato tutto troppo difficile o, peggio, noioso, avrei sempre potuto, come dire, finire prima…
…e qui comincia il capitolo infinito sul se lasciare il biglietto o no, se sì, cosa scrivere e qui altre innumerevoli opzioni per essere concisa e non banale.
 Sul come farlo non mi dilungo che non ne sono mai venuta a capo infatti sono ancora qui.
Gulden poi? Dovrei aspettare che muoia oppure avevo addirittura inventato l’OMICIDIO TENERO che consisteva nel stringerlo forte a me, forte, forte, sempre più forte, see…figurati!
L’avrete capito, va sempre a finire che mi passa la voglia di morire anche se, come sapete, il funerale è tutto preparato ma da come vanno le cose ultimamente ed a guardare la linea della vita della mia mano, mi viene il sospetto che moriranno tutti prima di me e va a finire che al mio funerale non verrà nessuno, come è successo a Marlene Dietrich!
Il suicidio del mio ADORATO Monicelli che al contrario di me era deciso e ateo, mi ha messo di fronte al fatto che, a quanto ne so,  nessuna religione ti perdona il suicidio! Magari esiste e non me l’hanno detto apposta?
Insomma, non è questo il problema che tanto Gesù non lo cambierei mai con nessuno ma proprio perché ho tanta FIDUCIA in lui, posso credere che condannerà Mario alla dannazione Eterna?
Lui stesso quand’era a patire LUNGAMENTE sulla croce, non avrà avuto la tentazione di farla finita veloce solo che aveva le mani legate e quei due di fianco erano degli stronzi che non lo avrebbero aiutato?  
E’ per chiarire queste cose devo trovare un prete intelligente, magari pure filosofo,
Padre Karras sarebbe l’ideale che era anche bono.
Ecco, per esempio, Padre Karras che per salvare Linda Blair si becca il demone e si lancia dalla finestra, lo vogliamo dannare in eterno?
Mentre attendo questo incontro, con Gesù l'abbiamo messa così: io non penso più al suicidio e Lui farà in modo di non mettermi di fronte a situazioni che me ne facciano venire la voglia! Almeno ci prova, così ha detto...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai Jenny ho di recente capito quanto sia importante avere dei dubbi...
E' un buon sintomo, significa che stai pensando a quello che fai, a quel che ti circonda, a quel che ti succede, suppongo dunque che se i tuoi dubbi sono addirittura 3terni allora Sei veramente sulla strada giusta !!!

Un amico dubbiosisssimo

Jenny Rotten ha detto...

Questo amico dubbiosissimo, scrive come Brezny e mi fa sentire bene!
Chissà chi è, che ne posso più degli anonimi, non vanno d'accordo con la mia curiosità!

sarella ha detto...

Giura! Io invece ci penso un casino ultimamente, non da mettere in atto a breve, ma ecco... mi sto dando una scadenza...

Jenny Rotten ha detto...

Vedrai che appena pensi come fare con ultras, cambi idea anche tu! Per un periodo ho pensato che il meteorite ci avrebbe accontentati TUTTI!