martedì 19 maggio 2015
GLI ANIMALI SIETE VOI!!!
L'ingenua qui scrivente si stava quasi commuovendo nel vedere il servizio sui milanesi che ripulivano il devasto provocato dai cosìddetti black bloc se solo l'inviato non avesse, elencando le delizie dei vari padiglioni, chiuso con un: 'va da se' che nessuna razza animale viene risparmiata'.
Sono proprio una cogliona!, io a sentire le parole nutrire il pianeta - futuro - ecc., mi ero immaginata un mondo di rispetto; rispetto l'aria, per la terra e per tutti quelli che ci vivono invece niente futuro, qui siamo all'era paleolitica e quest'expo mi pare un festival dell'unità molto più grosso.
Ospite d'onore la ferrero che non ha ancora finito di distruggere Malesia e Indonesia tutta, per produrre il nocivissimo olio di palma devastando foreste e lasciando tra le rovine i miei adorati Oranghi che, detto tra noi, sono molto più intelligenti e belli di farinetti e compagnia bella.
Ieri per evitare l'annunciato servizio riguardante la cina che non so per quale altro enorme evento sta facendo scempio di cani (e nei titoli già si erano visti cani di ogni razza ammucchiati in gabbie), ho virato col telecomando che però si è fermato su striscia la notizia dove la Petix ed il suo Bassotto hanno scoperto che in Sicilia si forzano le porte dei viadotti per farci macelli abusivi.
Inquadrati asce ed altri strumenti di tortura che mi hanno fatto passare la fame, a me, che nel piatto avevo lenticchie e pomodori...
Come non bastasse, non ho potuto guardare Report che aveva iniziato un servizio sulla nocività del nitrato di potassio contenuto in prosciutti, culatelli, salami, ecc. perchè ovviamente non si poteva parlare di ciò senza vedere come vengono allevati i maiali.
A me sconvolge come vengono allevati i maiali ed ho dovuto cambiare canale.
Avrei dovuto farlo anche durante la puntata sui piumini ma purtroppo speravo non fosse vero che facevano quel che fanno alle oche per avere le piume, io, l'Ingenua, credevo che utilizzassero quelle delle oche morte, invece ho visto cose che mi hanno tolto il sonno, anche perchè era inverno e mi coprivo col piumino ereditato da mamma.
Ho passato la nottata a chiedere scusa ad ogni singola piuma e non riuscivo a scacciare dalla mente la barbarie vista in quel servizio.
Così è stato per molte notti, ora fa più caldo, uso una trapunta e sono più tranquilla.
Non esiste etica, non esiste morale, siamo passati dall'uomo sapiens all'uomo sapido, egoisticamente sapido!
Come diceva Leonardo l'italiano più intelligente di tutti non morto ammazzato (gli altri sono Giordano Bruno, Pasolini e poco ci è mancato per Galileo), l'uomo si evolverà quando capirà che non deve più uccidere per nutrirsi.
Direi che siamo ancora molto lontani da ciò, nel frattempo continuate pure a prenderci per il culo noi vegetariani, tanto lo so che lo fate solo perchè vi sentite inferiori e ricordate che qualsiasi malattia vi colpirà (perchè vi colpirà, statene certi), vi consiglieranno di mangiare frutta e verdura, se siete grassi oltre ciò vi diranno di evitare il pane bianco e la pasta, se avete ancora un cuore invece, vi invito a considerare che tutti soffrono e che anche gli animali hanno un anima (lo dice la parola stessa), non si tratta di etica o di morale, si chiama rispetto ma fino a quel momento andate pure tutti a fare in culo, primati che siete!!!
Come al solito le maiuscole le ha solo chi le merita
P.S.: so che si dice homo sapiens ma avrei poi dovuto coniugare in latino homo sapido e diciamolo pure, in latino non sono brava ne' come la Simo, ne' come lotito, ma ci provo così ci facciamo due ghignate, sarà homo sapidus?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento