martedì 3 febbraio 2015

assenza

Chiedo scusa a tutti per questo lungo silenzio ma ultimamente faccio solo brutti pensieri e scriverei solo di realtà dalla quale son talmente ossessionata che qualsiasi cosa scrivessi a riguardo risulterebbe patetica.
Tengo a dirvi soltanto che continuo a sentirmi inutile anche se è passato mezzo anno dalla morte di Gulden e che continuo a stupirmi (pur se già sapevo), che un micro essere del genere potesse suscitare tanta gioia col suo solo sguardo e la sua sola presenza. Non c'è giorno che non lo pianga e sono addirittura gelosa degli sguardi che gli animaletti dei miei amici rivolgono loro.
Mi preme anche dirvi  che quei post de mazzate e di volte che potevo morire, non li ho scritti per alzare l'asticella della sfiga e della compassione ma perchè in un certo senso ho provato nostalgia di quel periodo.
So che fa orrore crederlo e che chi non ci è passato non sa ma il perdere tutto, anche la faccia, fottersene della vita e pure della morte, da' un senso di Libertà vera e palpabile (anche per via delle cicatrici), inarrivabile ai più.
Dice bene Palahniuk (che ho avuto il piacere di conoscere) in Fight Club, dice tutto la scena delle coltellate nel vicolo de 'La Sposa Turca'.
A conferma di tale teoria, posso solo aggiungere che l'unico brivido positivo provato ultimamente mi è giunto da ciò che non ho: Prevenzione Serena ha decretato che non ho cancro all'utero e nemmeno al seno.
Morirò sana!

7 commenti:

larsen ha detto...

E io,che in quest'anno di merda passato,non ho fatto altro che piangere care amiche andate via proprio per ragioni cancerose, non posso che dirti che sono STRAfelice che tu dica questo...per quanto riguarda l'inutilita capisco, ma credo sia utile che tu sappia che inutile proprio non sei . Almeno per me...love

Jenny Rotten ha detto...

Grazie biondo, avevo bisogno di conforto!
Ero sicura di avere qualcosa chè ho scoperto essere partito dal seno il tumore che si è portato via mamma, già sentivo il gusto metallico della chemio e cercavo parrucche adatte.
Mi spiace tanto per le tue amiche, mai come il periodo passato ad attendere l'esito mi son sentita vicina a tutte le ragazze colpite, ti abbraccio forte!

larsen ha detto...

Credo sia doveroso farci una brindata, no? baci...

Anonimo ha detto...

Poi se finalmente ti decidessi a venire qua , Millo è una puttana avrebbe sguardi con gli occhi a cuoricino anche per te , anche perchè aah il dono di capire chi ama i gatti e si innamora dei profumi delle persone , portati solo un paio di tappi xche è un chiaccherone , da qui il soprannome Cigolo, daje t'aspetto ;) !

Jenny Rotten ha detto...

Ma sai che ci stavo pensando? Casacci col suo nuovo progetto fa tappa a Carpi e volevo chiedere a Tati: 'andiamo?'
Ora scopro che giorno è esattamente e ti dico o magari tu saprai già visti gli avvenimenti numerosi della città, chissà se suona prima di Lady Gaga e spero non lo stesso giorno di Bowie...
Scerzo! Lo sai che il massimo sarebbe suonassero lo stesso giorno di 'Carpi contro il resto del mondo'!!! Prendere due piccioni con una fava è il mio sogno!
Io faccio la fava.

Anonimo ha detto...

FAMMI LA FAVA DI FARMI SAPERE, A PARTE IL 22 febbraio ,CI SONO EMERITI CAZZONI
Naty

Jenny Rotten ha detto...

Non ce n'è per me Nat, Tati parte due giorni prima per Bilbao che va da Luca Capra che è qui da una settimana, posso solo imprecare contro quella merda di Lotito!