sabato 20 dicembre 2014

ho provato invidia al funerale di Tannoia

...anche se l'invidia non è la mia specialità, ne sono stata colta per diversi motivi.
Intanto il funerale si teneva alla Gran Madre che già per un torinese vuol dire molto, io la preferisco al Duomo, per esempio.
Poi, quel Gran Cazzone è morto nel sonno, morte ambita da chiunque (credo), infatti è stato subito (ma davvero subito!) copiato nientepopo'dimenoche da Virna Lisi.
Io che non sono capace di svegliarmi presto, sono riuscita ad arrivarci lo stesso, giusto in tempo per essere avvolta dalla nuvola Granata di un fumogeno stappato in Suo onore. Avrei tanto voluto vedermi mentre ci passavo in mezzo per raggiungere gli altri.
Gli altri: sembrava un raduno di BelleMenti, amici che come lui hanno iniziato come Kids per poi restare Pilastri del mondo Underground; per verità di cronaca devo dire che molti dei presenti hanno varcato la linea dell'underground per diventare famosi overground ma questo ha poca importanza perchè tanto eravamo tutti lì ad abbracciarci sperando e credendo che questi abbracci arrivassero pure a Lui e io Credo proprio gli siano arrivati al Grande e Grosso Tannoia che non si può riassumere in due note di biografia chè era poliedrico Lui, come pure i suoi interessi e le sue passioni, tanto che quando hanno letto una poesia di Dino Campana ho chiesto se l'aveva scritta Tannox, facendo il mio solito Gran Figurone.
Ecco, gli altri, gli amici, son stati il maggior motivo di invidia, invidia che potrebbe essere annientata solo se prometteste di venire tutti quanti eravate anche al mio, di funerale.
La nota ironica del destino: siccome la Gran Madre è in fase di restauro, eravamo posizionati sul lato sinistro, da una parte il carro funebre, dall'altra una specie di gru che, vista la mole del Tannox, ha fatto pensare istintivamente a molti che fosse quello il vero carro funebre, ve ne fornisco un particolare:

Un Toro a quattro ruote!!! tutto per te Tannox e domani la Maratona ti dedicherà uno striscione...
...che cazzo è? Te ne sei andato per farmi mangiare la bile?

Nessun commento: