domenica 31 agosto 2014

i miei luoghi sicuri

Tutti gli psicologi con cui ho avuto a che fare insistevano sul fatto che quando sono presa male, devo imparare a chiedere aiuto.
Ci ho provato un sacco di volte e tutte le volte ho dovuto scontrarmi con domande e consigli banali, robe che potevo anche fare a meno di ascoltare, intanto perchè acuivano il nervoso già stellare, poi perchè per ottenere quel misero risultato ero obbligata a riaprire la ferita per spiegare la (sempre complicata) situazione. Capiterà a tutti di rideprimersi ripensando alla causa del dolore, non sono strana, no?
A molti questo non basta, devono per forza farti la domanda del cazzo!
Un esempio: diversi amici (e pure mio padre) alla notizia che avevo dovuto suicidare Gulden han pensato bene di chiedermi: "perchè?"
"Così, mi stavo annoiando e per movimentare la situazione mi son detta 'perchè non provare a uccidere il mio adorato gatto'?"
Ma che minchia di domanda é???
Quindi, ormai lo so, quando sono fuori controllo, non mi sopporto che io, è meglio che me ne stia da sola a coccolarmi, a curare la gagna interiore comprandomi torte, chiudendomi in casa a cercare di prendere un chilo, a crogiolarmi nel dolore con musiche devastanti o films che istigano al suicidio...
Un tempo era tutto più semplice, con qualche grammata di eroina il dolore svaniva tranne poi ripresentarsi centuplicato quando rimanevi senza.
Per questo dopo sole due settimane di eclissi praticamente totale, mi sento quasi di cantare vittoria che un dolore come la morte di chi più amavo al mondo è stata cosa dura da ammortizzare, certo, non è ancora finita ma riuscire a passare il periodo più duro coadiuvata solo dalla musica e dalla compassione che ho per me, è sicuramente un buon risultato!
Avere la conferma che i miei luoghi sicuri sono io e la mia musica, cioè roba che ho a disposizione sempre, mi conforta e per qualche ragione del cazzo mi porta a continuare ad avere fiducia.

Special thanx to:
The Cure (nome adattissimo)
Lenny
Joe Jackson
Air
Billy Corgan
...e ovviamente ai Beatles!

7 commenti:

larsen ha detto...

Leggo ora dopo quasi una mesata in Giallonia (SOLESALENTO) e mi dispiaccio di non averlo fatto prima. Per quanto possa valere, ti avrei dato un abbraccio da lutto cosi stretto che ti saresti trasformata tu in un gatto! Però...beccatelo ora. E i saluti a Gulden glieli farò per i fatti miei...

Jenny Rotten ha detto...

Grazie Michi, ricevuto e trasformata,
Miaoooooooo

ortika ha detto...

come ti capisco . che cosa inutile i dettagli dl dolore.

zigg ha detto...

BUONCOMPLEANNO GINGERKAKANANCYPINETTADELMIOCUOR <3

larsen ha detto...

we miss you...

Unknown ha detto...

Sì esatto, dov'è la Lella?

Unknown ha detto...

Mi scuso se ci sono notizie delle quali non sono al corrente, la Lella la sento solo telematicamente e appunto non la vedo da un po'... :-/