domenica 6 luglio 2014

meccanismi mentali

Ho intenzione di tornare presto, prometto. 
L'unico desiderio che ho è trovare tempo per scrivere, devo solo modificare alcuni meccanismi mentali secondo i quali la sera non ho ispirazione per scrivere (il mio momento è il pomeriggio che però come vi ho spiegato nell'ultimo post, devo dedicare a quelle cose noiose da fare per forza!).
In più le poche volte che riesco a collegarmi trovo in panoramica notizie interessanti e sorprendenti, tipo un sacco di visualizzazioni anche se non ho scritto una mazza!
Se da una parte questo mi fa piacere, dall'altra mi fa sentire un po' in colpa, penso: "Cazzo, vanno a vedere se ci sono news, invece distribuisco solo delusione..."
E' successo anche oggi e, siccome rimuovere meccanismi mentali l'ho dovuto fare una volta per uscire dalla dipendenza e m'è venuto bene, non vedo perchè non dovrei riprovarci specie se in tv c'è niente (beh, ora c'erano i mondiali e sono giustificata, credo).
Eppoi scrivere è l'unica cosa che mi provoca soddisfazione vale la pena impegnarmi seriamente per trovare il tempo, per modificare sistemi vetusti...
.....questo lo sto dicendo a me stessa, se lo scrivo rimane impresso, non è un pensiero che evapora, di solito funziona eppoi ho già in mente cosa scrivere, due racconti: Quella volta che potevo morire 1 e Quella volta che potevo morire2, è da qualche mese che sto facendo sforzi di memoria per mettere a posto alcuni tasselli, altri credo siano persi per sempre, è l'effetto secondario (e non per forza indesiderato) delle benzodiazepine, vedrete che, come al solito, oltre al thriller, troveremo anche da ghignare!
A presto!

10 commenti:

Unknown ha detto...

Per il resto, un povero autore esordiente si aspettava di salutarti a Milano, invece trova solo M.lle Montironì senza la Lella... Sarà per la prossima! :-)

Jenny Rotten ha detto...

Che dispiacere Toso, non ho tenuto d'occhio il calendario e mi sono dimenticata, uff!
Com'è andata?
Alla fine mi sa che divorzi per sposarti con la Sgarbi, ne subisci troppo il fascino e mi sa che lei ricambia...

Unknown ha detto...

In realtà non c'era - ha avuto dei problemi in famiglia -, ma abbiamo passato una bella giornata con i finalisti, che ho finalmente conosciuto. Istruttivo, molto istruttivo. La prossima volta ti riscrivo per tempo, ho già capito come bisogna fare con te... :D

Jenny Rotten ha detto...

Ecco, bravo, hai capito tutto, mi sorprendi sempre più!
Chi è il tuo preferito dei finalisti?

Unknown ha detto...

Come persona? Jelena!

Jenny Rotten ha detto...

Ma allora è davvero affascinante....
Il suo modo di scrivere invece, lo trovavo discontinuo, a volte interessante, spesso no. Il punto di vista di Trucco al contrario, lo attendevo incuriosita e non mi ha mai deluso, specie se andava fuori tema!
Peccato non ci fosse Lilibeth!

Unknown ha detto...

Sai che Stefano Trucco è venuto a trovarmi a casetta nel weekend? Ci siamo divertiti un bel po', fisime da scrittori... Invece, cosa essenziale, mi hanno proposto di fare una presentazione a Torino per il mio primo romanzo - hanno un relatore amico, hanno una libreria -, se e quando si organizza la data tu mi porteresti un po' di ggggente? Io ammetto, non conosco quasi un'anima... Ti avverto con anticipo, ovviamente! :-)

Jenny Rotten ha detto...

Ti aiuto volentierissssimo ma solo se hai detto a Trucco che ha una fan CAZZUTIXXXIMA!!!
Speriamo sia una libreria qui in centro!
Ma hai visto che allora non è vero che 'ogni lasciata è persa'?
Ci vedremo anche se non sono venuta a Milano, ficherrimo!
Baci baci, Lella e la montagna di Maometto!

P.S.: ovviamente attendo istruzioni trepidante!

Unknown ha detto...

Credimi che dire a Stefano che ha una fan è come dare un tiramisù a un diabetico, NON ha bisogno che il suo ego si gonfi ancora di più! Ma lo adoro (adoriamo) anche per questo... Istruzioni al più prima, ca va sans dire. ;-)

Jenny Rotten ha detto...

Tosoooo, scusa ma è successa la cosa che più temevo al mondo e sono distrutta dal dolore!
Tienmi al corrente sulle tue mosse torinesi e, a proposito di Trucco, non avevo sgamato che avesse un Ego ENORME, mi sembrava un po' come me, uno felice di essere il capo degli sfigati....