Ma cosa bisogna fare per sapere quand'è Carnevale oltre calcolare quaranta giorni prima di Pasqua dividere per due e togliere il numero che hai pensato?
Possibile non ci sia una app per calcolarlo?
Giuro che ho chiesto a centinaia di persone incluse le commesse del banco gastronomia che pure dovrebbero saperlo (per via delle bugie) e nessuno ne sa niente!
Se solo l'avessi saputo in tempo, avrei fatto ospite Boy Giorgio per il giovedì grasso....
3 commenti:
Varia di anno in anno Cicci e basta guardare su un calendario quand'é il mercoledi delle ceneri.Il giorno prima è sempre il martedì grasso, che è l'ultimo giorno di carnevale,come sempre grasso è il giovedi precedente. L'inizio del periodo carnevalesco invece mi pare che sia (ufficialmente) il giorno dopo l'Epifania
E secondo te è da secoli troppo sbattone se sul calendario il giorno prima del mercoledì delle ceneri scrivessero 'martedì grasso e il giorno dopo 'GIOVEDI' GRASSO'?
Sarebbe blasfemia?
Comunque GRAZIE!!!!
Eh ma allora è materia che non vuoi imparare...il giovedì grasso non è il giorno dopo il mercoledì delle ceneri, ma la settimana prima. Anche xchè le ceneri segnano l'inizio della quaresima e dunque non si può assolutamente far festa! quindi MOOLTOblasfemo! però il giorno prima effettivamente perchè non scriverlo? Forse su alcuni calendari è segnato...
Posta un commento