lunedì 23 dicembre 2013

Never Again

C'è stato un periodo nel quale, chiunque tornasse da un viaggio all'estero, portava agli amici la specialità losca del luogo. Se tornava dall'Olanda portava Speed, dalla Tahilandia la bianca Thai, fumo dal Marocco, ecc... C'erano anche amici che portavano trip e che giustamente prima di fartene calare uno avvisavano: "Guarda che devi essere preso bene però, sennò fai un cattivo viaggio!"
La cosa mi allarmava alquanto ed ogni volta mi interrogavo in silenzio: "Sei presa bene?"
Questa domanda aveva il potere di farmi prendere malissimo e dunque mi sono sempre astenuta da questo tipo di droga, tranne una volta in cui infatti mi sono presa male male e non vedevo l'ora di tornare normale!
Sono ormai sicura che lo stesso meccanismo scatti quando mi trovo di fronte ad una telecamera.
Mi chiedo se lo voglio fare davvero, mi rispondo di no che tanto non mi piace; insistono, mi violento acconsentendo, poi mi vergogno, anzi, mi ODIO!
Intanto perchè una delle certezze della mia vita è di non essere fotogenica poi, che ci crediate o meno, sono profondamente timida e per affrontare macchine fotografiche o telecamere (che mi terrorizzano), viene fuori una parte di me spaccona et arrogante che si estende fino al tono della voce.
Tutte le volte che mi rivedo, io ho la sensazione di non essere come quella lì, è come se vedessi un' altra. Un' altra che detesto visceralmente!
Quella dev'essere per forza Lellazepam!.. e con quindici anni in più, per giunta..
Lellazepam parla senza filtri, è profondamente orgogliosa delle sue malefatte ed ha una faccia di tolla tale che nemmeno pensa alle conseguenze.
Quindi, spinta dal bene che mi voglio, prometto solennemente di MAI PIU' lasciarmi convincere dalle lusinghe televisive, ringrazio chi mi ha addirittura fatto complimenti ma, dentro me, oltre Lellazepam, c'è un giudice ipercritico che boccia senza riserve l'apparizione che quì contesto e di cui non vi do gli estremi (sperando ci sia qualcuno che non ha visto); mi riservo di scriverle e basta certe cose chè, anche se per lo più sono stronzate, almeno sono ponderate; certo, Lellazepam interviene spesso ma almeno da qui ho il potere di censurarla. Ogni tanto!

Nessun commento: