...veramente io neanche lo sapevo però giovedì sono arrivata al Blah stranamente puntuale (anzi, direi in anticipo) e incredibilmente il locale era strapieno di gente diciamo bizzarra, nel senso che si vedeva che non erano degli abituée. Infatti Gozzi mi viene incontro con aria preoccupata ed esordisce dicendo: "Lella, fai la brava ti prego, questi sono supporter di Renzi, staranno qui fino alle nove a comiziare e propagandare, non li irretire"....ovvio che irretire è parola mia..
Io non li irretisco e lascio andare i Talking Heads già inseriti fino alla fine, che so, mi parevano appropriati anche perchè l'amalgama non era omogenea; benchè la serata fosse spinta dai Giovani Renziani, c'erano persone di tutte le età e colta di sorpresa non mi veniva un minimo comune multiplo soddisfacente.
Devo dire che a occhio nudo i giovani renziani erano simili ai falchetti di forza italia (scusate se proprio non riesco a mettere le maiuscole!) e che tutte le mie paranoie sulla musica da mettere erano inutili perchè mettevi un disco e iniziava un comizio... ....partiva un video....
Meno male che arriva Titta per niente irretito ma anch'esso sorpreso, butta lì un po' di Electro...
Poi arrivano altri amici (meno male tra un comizio e l'altro) e....
...e cosa fai quando ti trovi in un locale con amici e non hai intenzione di ascoltare ggggiovani comizi?
Bevi no? Semplice!
Dopo aver bevuto anche se fa un freddo porco, vai fuori a fumare no? (Grazie ancora Sirchia!) e, Porc Putt, neanche fuori potevo stare tranquilla nonostante il KEEP CALM delle loro locandine!
Lì vengo avvicinata da due supporter che prenderei mai neanche volessi arrivare ultima.
Uno era diversamente abile (...), l'altro un obeso e sapete che non sono i miei preferiti, mi vogliono convincere ad andare a votare per Renzi domenica mattina see, come no, metto pure la sveglia!!!
Io gli dico che vado raramente a votare, che quando lo faccio è solo per annullare elegantemente la scheda e che infatti l'ultima volta ho votato Oscar Giannini.
Loro neanche si scandalizzano forse perchè non mi ascoltano, insistono, insistono, insistono ed io per togliermeli di torno senza irretirli gli dico di stare tranquilli perchè sento che Renzi vincerà se non altro perchè porto bene!
La serata continua in balìa ad interruzioni di vario genere, una, la peggiore, causata da me che invece ero in balìa della Vodka e giunge notizia che il giorno dopo sarebbe stato il turno delle Lavanderie Ramone che invece promuovevano Civati, alla consolle: Max Casacci!
Ora voglio dire, dato che per me questo è periodo di poche soddisfazioni e troppi problemi, volete che non gioisca almeno un po' per questo risultato inaspettato?
GiubiLella 1 - Casacci 0
Nessun commento:
Posta un commento