lunedì 8 agosto 2011

Brava Paola!!! Che ti avevo detto, vero che quel libro va giù più veloce di uno Short? (gioco di parole che la Dalia Nera si chiama Elisabeth Short), lo dico per chi non l'avesse letto.... Ora fai l'altra metà del compito perchè DEVI, non si potrebbero dire certe cose, ma è ancora meglio, lo capirai subito e, purtroppo, anche I Miei Luoghi Oscuri te lo fai BUM BUM!!!

4 commenti:

Jenny Rotten ha detto...

Dico purtroppo perchè quando un libro mi piace da morire e arrivo alla fine inizio a sentirmi orfana, a volte centellino le pagine per farlo durare di più, anche se la curiosità è tanta, e quel Bastardo (Ellroy)non è mai banale!

PAoLA ha detto...

Ho cercato di farlo durare il più a lungo possibile. Risultato massimo: 3 giorni.
Fantastico. L'altro è un gran bel libro, ma questo...questo DI PIÙ.
Il nostro amico ha avuto una vita a dir poco fitta di fatiche interiori e turbamenti, ma se poi ce la mette giù così, con quelle frasi che ti fanno fuori per il contenuto e ti lasciano pure secco e colmo d'ammirazione per la forma sintetica senza pietà, allora è davvero un bastardo come dici tu. Sì!

Jenny Rotten ha detto...

E se ti dicessi che mi sono venuti i brividi e gli occhi lucidi da commozione nel leggere il tuo commento?

PAoLA ha detto...

Se così fosse saprei di aver rivolto la mia stima pseudo-idolatricomaniacale alla persona giusta! :-)
A parte questo grazie davvero per il consiglio.
Sono diventata fan di questo blog (anche) perchè scrivi in modo formidabile, in più hai esteso il mio interesse a due libri impeccabili.
Insomma, con la scrittura mi si conquista..e non vado avanti altrimenti cado dritta dritta nella dichiarazione d'amore eheheh!